Il fumettista Brian Michael Bendis ha firmato un accordo esclusivo con Amazon, che comprende lo sviluppo di tre serie televisive basate sulle sue opere: Jinx, Murder Inc. e Pearl.
Jinx segue Jinx Alameda, una cacciatrice di taglie al culmine delle sue abilità che è stanca della sua vita precaria; Goldfish, un affascinante truffatore e ricercato che si innamora perdutamente di Jinx; e Columbia, la complice di Goldfish, dotata di grandi ambizioni criminali. Le loro vite si intrecciano quando vengono coinvolti nella ricerca di denaro mafioso misteriosamente scomparso, una somma così colossale da trascinarli lontano dalle familiari strade di Cleveland, catapultandoli in una pericolosa e imprevedibile avventura che cambierà irrimediabilmente il corso delle loro vite.
Jinx è prodotta da Bendis in collaborazione con gli showrunner Ayelet Waldman e Michael Chabon (Star Trek: Picard, Unbelievable).
Ambientata in un mondo alternativo in cui cinque famiglie mantengono saldamente il loro controllo sul paese, Murder Inc. segue la storia di Valentine Gallo, un nuovo membro della mafia. Il sua primo incarico si trasforma in una fuga da gang rivali e persino dalla CIA. Coinvolta in questa situazione c’è Jagger Rose, una giovane e normalmente fredda sicaria incaricata di supervisionare Valentine, ora diventata lei stessa un bersaglio. Quando Valentine scopre che sua madre cospira con l’FBI, la sua vita prende una svolta inaspettata. Insieme a Jagger, devono lottare per il controllo del loro territorio e del loro destino.
Bendis e il co-creatore della serie, Michael Oeming (Powers), sono i produttori esecutivi della serie. Tze Chun (I’m a Virgo) parteciperà come showrunner.
Pearl racconta la storia di Pearl Tanaka, una emarginata tra gli emarginati: una nippo-americana albina, nata in un mondo governato dalla yakuza americana. Pearl utilizza le sue straordinarie abilità di tatuatrice per condurre una vita onesta a San Francisco. La sua esistenza subisce però una svolta significativa quando, salvando la vita del tatuatore Rick Araki, si ritrova coinvolta in un pericoloso conflitto. Rick, infatti, ha provocato l’ira di un altro clan yakuza, e il suo intervento potrebbe scatenare una guerra mortale tra bande. Inoltre, Pearl ha involontariamente rivelato ai suoi superiori yakuza uno dei suoi segreti più oscuri: il suo innato talento nell’arte dell’uccidere. Ora, per saldare il suo debito, si trova costretta a diventare l’assassina del clan.
Bendis riveste il ruolo di produttore esecutivo insieme al co-creatore della serie Michael Gaydos (Jessica Jones) e allo showrunner Chris Collins (The Man in the High Castle).
“Brian ha ottenuto un enorme successo lungo il corso della sua carriera e ha contribuito alla creazione di alcuni dei fumetti di maggiore impatto culturale degli ultimi tempi“, ha dichiarato Nick Pepper, responsabile dello sviluppo degli SVOD statunitensi presso Amazon MGM Studios. “Siamo entusiasti di accoglierlo e di vedere la sua avvincente narrativa prendere vita su Amazon MGM Studios“.
Bendis ha aggiunto:
Sono emozionato all’idea di entrare a far parte del talentuoso gruppo di narratori di Amazon. La loro prospettiva sul futuro dei media è estremamente stimolante, e siamo già onorati di collaborare con questi straordinari partner nello sviluppo di queste serie. I lettori hanno sostenuto con entusiasmo le nostre opere originali di Jinxworld fin dall’inizio, e non vediamo l’ora di portarle sullo schermo per voi.
Fonte: Variety
So cosa hai fatto, ecco il primo poster, Downton Abbey: il poster di The Grand Finale, Jasmine Cephas Jones nel cast di Lanterns, nuovo spin-off per Yellowstone, i progetti che Shonda Rhimes avrebbe voluto realizzare, No Other Land nelle sale con proiezioni evento
So cosa hai fatto, ecco il primo poster, Downton Abbey: il poster di The Grand Finale, Jasmine Cephas Jones nel cast di Lanterns, nuovo spin-off per Yellowstone, i progetti che Shonda Rhimes avrebbe voluto realizzare, No Other Land nelle sale con proiezioni evento
Il recast di Dewey in Malcolm, Zendaya diretta da Barry Jenkins, Renée Zellweger in Only Murders in the Building, la serie live action di Scooby-Doo, i trailer di Rust ed Étoile