Warner Bros. ha diffuso il primo poster del sequel Beetejuice, rivelando anche che il titolo del film sarà Beetlejuice Beetlejuice. Trailer in arrivo? Non lo sappiamo, ma ovviamente lo pubblicheremo non appena sarà disponibile. L’uscita del film nelle sale americane è prevista per il 6 settembre 2024.
Dare you to say it again. #Beetlejuice #Beetlejuice – Only in theaters September 6. pic.twitter.com/0UKfCqKqxy
— Warner Bros. Pictures (@wbpictures) February 1, 2024
Le informazioni sulla trama sono molto scarse. Sappiamo che Jenna Ortega interpreterà la figlia di Lydia Deetz (Winona Ryder), e che Michael Keaton tornerà ovviamente nel ruolo di Betelgeuse. Quest’ultimo ha assicurato che il sequel resterà molto fedele all’originale, anche in termini di effetti speciali: l’artigianalità degli effetti pratici è stata quindi preferita alla CGI. Tornerà inoltre Catherine O’Hara nel ruolo di Delia. Tra le novità, oltre a Jenna Ortega, anche Justin Theroux, Willem Dafoe e Monica Bellucci, che potrebbe interpretare la moglie di Betelgeuse. Le musiche saranno ancora di Denny Elfman.
La sceneggiatura è opera di Mike Vukadinovich, che ha riscritto il copione di Seth Grahame-Smith e David Katzenberg. I due sono anche produttori con Tim Burton e la Plan B di Brad Pitt.