Il nuovo capitolo cinematografico di Predator si intitolerà Badlands e racconterà una nuova storia a sé stante con una protagonista femminile. La pellicola vedrà il ritorno del regista Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane) sia nel ruolo di regista e sia di co-sceneggiatore assieme a Patrick Aison, come in Prey (2022).
Il film ha la priorità per 20th Century e le fonti dicono che Trachtenberg e gli esecutive si stiano già incontrando con dei talent per trovare l’interprete principale.
Questo nuovo film di Predator non è un sequel di Prey ma racconterà una nuova storia. Non sono stati forniti dettagli sulla trama ma si dice che la pellicola sarà ambientata in un prossimo futuro. L’inizio delle riprese è previsto per quest’anno ad Atlanta.
Non solo Badlands
20th Century sta pianificando una serie di progetti su Predator, con Trachtenberg in un ruolo centrale.
Secondo alcune fonti, Prey 2 è entrato nelle prime fasi di sviluppo. Il film dovrebbe avere la stessa ambientazione e Amber Midthunder potrebbe tornare nel ruolo di una giovane donna Comanche.
Le fonti sottolineano che non c’è nessun artista legato a questo film, se Midthunder tornasse nello stesso ruolo questo diventerebbe il primo caso nel franchise in cui la star di un film di Predator torni in un capitolo successivo.
Dove uscirà Badlands?
In originale Prey sarebbe dovuto uscire nelle sale, ma l’acquisto di 20th Century da parte di Disney, secondo la fonti di THR, ha portato a un cambio di piani, questo perché Fox aveva un accordo con HBO per la prima finestra streaming.
Tra la guerra streaming e il box office ancora indebolito dalla pandemia, Disney decise di lanciare il film direttamente su Hulu, dove Prey ha infranto i record di ore visionate della piattaforma.
Tenendo presente che Alien: Romulus uscirà nelle sale, c’è una buona possibilità che lo studio punti lo stesso approccio anche per Badlands.