GUARDA ANCHE: Il trailer italiano di Abigail
Empire ha svelato una foto ufficiale di Abigail, il nuovo horror di Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin (duo noto come Radio Silence) dopo gli ultimi due Scream.
Al centro del film troviamo l’eponima ballerina dodicenne (Alisha Weir), rapita da un gruppo di aspiranti criminali che vogliono chiedere un riscatto di 50 milioni di dollari a suo padre. Ben presto, però, scoprono che Abigail non è una bambina normale: si tratta infatti di una piccola vampira, e comincia a dar loro la caccia nella magione in cui l’hanno rinchiusa.
«Abbiamo semplicemente pensato, “Questo è il carattere iconico del film”» dice Tyler Gillett circa l’idea della ‘ballerina vampira’.
L’immagine è quella di una ragazzina in tutù coperta di sangue perché sta facendo un massacro. Il nostro obiettivo è sempre di trovare e creare un personaggio che faccia pensare, “Ooh, ca**o, quello sarà un costume di Halloween molto fico”.
Alisha Weir, nota per Matilda the Musical, è davvero una ballerina, e questo aspetto è stato incluso nel film:
Nella scena iniziale, [Abigail] è a lezione di balletto, e quella era una parte del suo personaggio. Ma quando abbiamo incontrato Alisha, lei ci ha detto “Sono molto brava a ballare”, e allora noi abbiamo deciso di spingerci in quella direzione. “Rendiamola una parte dell’identità del film”.
Il co-regista si riferisce probabilmente al fatto che la vampira uccide “a passo di danza”, con movimenti da balletto. L’uscita è attesa per il 19 aprile nelle sale americane, e per il 16 maggio in quelle italiane. Potrete vedere la foto qui di seguito.
EXCLUSIVE 🩸#Abigail‘s vampire ballerina – the monster in Scream directors Tyler Gillett and Matt Bettinelli-Olpin’s new horror – was created with ‘a cool Halloween costume’ in mind, Gillett tells Empire.
READ MORE: https://t.co/NswEqRi8oW pic.twitter.com/YAlX7iog0M
— Empire Magazine (@empiremagazine) February 12, 2024
GUARDA ANCHE: Il trailer originale di Abigail
Quando un gruppo di aspiranti criminali rapisce una ballerina dodicenne, figlia di una potente figura della malavita, tutto ciò che devono fare per ottenere il riscatto di 50 milioni di dollari è sorvegliare la ragazzina durante la notte. In una magione isolata, i rapitori cominciano a sparire uno a uno, e scoprono con crescente orrore di essere intrappolati nella casa con una bimba per niente normale.
Nel cast figurano Alisha Weir, Melissa Barrera, Dan Stevens, Kathryn Newton, William Catlett, Kevin Durand, Angus Cloud e Giancarlo Esposito.
Il copione è opera di Guy Busick (Finché morte non ci separi, Scream) e Stephen Shields (The Hole in the Ground, Zombie Bashers).
Bettinelli-Olpin e Gillett si sono fatti conoscere con il segmento 10/31/98 di V/H/S, prima di dirigere La stirpe del male, Finché morte non ci separi, Scream e Scream VI. In Abigail ritrovano Melissa Barrera.
Fonte: ComicBookMovie
Robert De Niro mattatore nel film di Barry Levinson dedicato a Vito Genovese e Frank Costello, non un capolavoro ma assolutamente gradevole
Lacerato dal conflitto fra tradizione e contemporaneità, il live action di Biancaneve fa scelte ideologiche discutibili.
Netflix annuncia l'uscita di Sirens con Julianne Moore, Un tipo imprevedibile 2 con Adam Sandler arriva a luglio, Maika Monroe protagonista di Reminders of Him di Colleen Hoover