SerieTV News Trailer & Video Cinecomic

What if…?, America Ferrera è la voce della Ranger Morales nella stagione 3

Pubblicato il 07 gennaio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Doc Manhattan recensisce la seconda stagione di What If…?

Appena dopo la fine della seconda stagione di What If…?, i Marvel Studios hanno condiviso la prima clip della terza, con Bucky e Red Guardian in viaggio in automobile sulle strade americane. I due vengono fermati da Bill Foster, che in questa realtà è un agente dello S.H.I.E.L.D., e vengono inseguiti sia da quest’ultimo sia da una ranger chiamata Morales.

Ebbene, lo sceneggiatore e produttore esecutivo Matthew Chauncey ha rivelato a ComicBook.com che Morales è interpretata da America Ferrera, attrice vista l’anno scorso in Barbie. L’ex showrunner della serie, A.C. Bradley, ha espresso la sua ammirazione per lei:

[America] è fantastica. Sono felice che riceva tanti elogi per Barbie perché – non dovrei dirlo, ma hey, non lavoro più per la Marvel – Barbie è stato il mio film preferito dell’anno, il mio film di supereroi preferito, perché Barbie è un’eroina. E lo è anche America. È stato fantastico. Quindi, siamo molto felici che abbia accettato di unirsi a noi, e interpretare questa parte in un episodio a caso di What If…?. È stata adorabile.

Chauncey ha precisato che, pur chiamandosi Morales, questa ranger non ha alcuna parentela con Miles Morales. È “un personaggio quasi originale”, e in effetti l’unica agente Morales dei fumetti è Alisande Morales, che lavora per lo S.H.I.E.L.D. e indaga su un impostore che si finge Capitan America. La sua prima apparizione risale a Captain America and the Falcon #1, nel 2004. Non sappiamo se la ranger di What If…? sia vagamente ispirata a lei.

La terza stagione non ha ancora una data di uscita, ma ovviamente arriverà su Disney+. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: A.C. Bradley lascia What If…? dopo la seconda stagione

What If…?

What If…? trae ispirazione dall’omonimo fumetto (nato nel 1977) che esplorava numerose versioni alternative dell’universo Marvel: il primo numero, ad esempio, immaginava cosa sarebbe successo se l’Uomo Ragno non fosse stato respinto dai Fantastici 4, e fosse quindi entrato nella squadra. La serie animata farà riferimento al Marvel Cinematic Universe, e potrà contare sugli attori dei film per le voci dei loro personaggi.

Uatu

Ogni puntata – come il fumetto cui s’ispira – è narrata da Uatu, membro degli Osservatori, stirpe aliena che scruta gli eventi del multiverso senza interferire. Uatu è l’Osservatore assegnato al nostro sistema solare, e nei fumetti rinuncia spesso alla sua imparzialità per aiutare i supereroi. Ha la voce di Jeffrey Wright.

La showrunner

La showrunner delle prime due stagioni è A.C. Bradley, che ha lavorato a Trollhunters e Tre in mezzo a noi. Ha inoltre scritto un episodio di Arrow.

Fonte: ComicBookMovie