Sony continua a puntare sugli adattamenti cine-televisivi dei giochi per Playstation: dopo Uncharted, The Last of Us, Gran Turismo e Twisted Metal, ora è il turno di Until Dawn.
The Hollywood Reporter segnala infatti che David F. Sandberg e Gary Dauberman – già regista e sceneggiatore di Annabelle 2: Creation – torneranno a unire le forze per il film basato sul videogioco horror, uscito in esclusiva per PS4 nel 2015. La produzione sarà curata da Screen Gems e Playstation Productions, entrambe sotto l’ombrello di Sony Pictures.
Dauberman raccoglierà il testimone di Blair Butler (The Invitation), che ha scritto la prima stesura del copione. Sandberg tornerà così a dirigere un horror dopo l’esperienza supereroistica con i due Shazam. Il suo esordio nel lungometraggio risale al 2016, con Lights Out, basato sul suo corto del 2013. Dauberman (IT, Annabelle, The Nun) produrrà il film con la sua Coin Operated, mentre lo stesso Sandberg e Lotta Losten saranno produttori con la loro Mångata. Gli altri produttori saranno Roy Lee per Vertigo Entertainment, e Asad Qizilbash e Carter Swan per Playstation Productions.
Creato da Supermassive Games, il gioco è un survival horror dal taglio cinematografico. La trama ruota attorno a otto amici che tornano nella baita in cui due loro amiche morirono in circostanze poco chiare un anno prima: braccati da forze oscure, dovranno cercare di sopravvivere fino all’alba. Si tratta in sostanza di una via di mezzo tra un videogioco e un film interattivo, dove la storia prende una piega diversa a seconda delle scelte del giocatore. I finali, non a caso, sono molteplici, come le possibilità di salvare i protagonisti.
Il cast del gioco può contare su attori noti come Rami Malek, Brett Dalton, Hayden Panettiere e Peter Stormare, che prestano le fattezze ai rispettivi personaggi. Non sappiamo se alcuni di loro torneranno nel film, ma sembra improbabile – con l’esclusione di Stormare – per questioni di età anagrafica.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net