Tom Cruise ha stretto una nuova “partnership strategica” per lo sviluppo e la produzione di film cinematografici con Warner Bros. Discovery. Non si tratta di un accordo esclusivo né di un tradizionale accordo di prima visione, in quanto Cruise potrà girare film anche per altri studi.
WB ha dichiarato che questi film saranno un mix di produzioni originali e di franchise e avranno come protagonista Cruise. L’attore e la sua casa di produzione avranno degli uffici nel complesso di Warner Bros. Discovery a Burbank.
Cruise ha dichiarato:
“Nutro grande rispetto e ammirazione per David, Pam, Mike e l’intero team di Warner Bros. Discovery e per il loro impegno nei confronti dei film, dei fan e dell’esperienza in sala. Non vedo l’ora di fare grandi film insieme!”
Michael De Luca e Pam Abdy, co-presidenti e amministratori delegati di Warner Bros. Motion Picture Group, hanno aggiunto:
“Siamo entusiasti di lavorare con Tom, una leggenda assoluta dell’industria cinematografica. La nostra visione, fin dal primo giorno, è stata quella di ricostruire questo iconico studio all’altezza dei suoi giorni di gloria e, infatti, quando ci siamo seduti per la prima volta con [il capo di Warner Bros. Discovery] David Zaslav per parlare dell’opportunità di entrare a far parte del team di Warner Bros. Discovery, ci ha detto: “Siamo in missione per riportare indietro Warner Bros. – abbiamo le migliori risorse, la migliore proprietà intellettuale per le storie e il miglior talento del settore – e dobbiamo riportare Tom Cruise a Warner Bros!”. Oggi questo obiettivo diventa realtà e siamo un passo più vicini a realizzare la nostra ambizione. Non potremmo essere più entusiasti di dare il bentornato a Tom alla Warner Bros. e non vediamo l’ora di portare in vita il suo genio sullo schermo nei prossimi anni”.
Risky Business, la commedia sexy per adolescenti, che ha lanciato Cruise è stato prodotto alla Warner. Sempre qui l’attore ha recitato in Magnolia, Rock of Ages, Intervista col vampiro e in Eyes Wide Shut diretto da Stanley Kubrick.
L’ultimo film che ha girato risale a più di un decennio fa e stiamo parlando di Edge of Tomorrow. Questa estate Emily Blunt aveva confermato che la sceneggiatura del sequel era pronta, al podcast di Happy Sad Confused. Il problema erano gli impegni dell’attore.
Tra i prossimi film di Cruise troviamo: Mission: Impossible 8 alla Paramount, un nuovo film d’azione diretto da Doug Liman per Universal in cui Cruise diventerà il primo civile a fare una passeggiata nello spazio fuori dalla Stazione Spaziale Internazionale.