Paramount+ ha condiviso il trailer ufficiale del film 3DCG The Tiger’s Apprentice, basato sul primo libro dell’omonima serie di libri per ragazzi scritta da Laurence Yep. Protagonista della pellicola è l’adolescente di San Francisco Tom Lee, la cui vita cambia per sempre quando incontra una tigre parlante mutaforma di nome Mr. Hu. Il regazzo scopre di far parte di una lunga stirpe di protettori magici conosciuti come i Guardiani.
Il trailer
Debutterà su Paramount+ il 2 febbraio 2024, la data italiana non è stata confermata al momento.
Poster
The Tiger’s Apprentice, il poster#TheTigersApprentice #LucyLiu #BowenYang #SandraOh #MichelleYeoh #ParamountPlus pic.twitter.com/uh7odczbX7
— Screenweek (@Screenweek) January 20, 2024
Nuove immagini
The Tiger’s Apprentice, nuove immagini
thread 1/3#TheTigersApprentice #LucyLiu #BowenYang #SandraOh #MichelleYeoh #ParamountPlus pic.twitter.com/qw7snWJEdG
— Screenweek (@Screenweek) January 20, 2024
Segue l’adolescente cinese-americano Tom Lee (Soo Hoo), la cui vita cambia per sempre quando scopre di far parte di una lunga stirpe di protettori magici noti come i Guardiani. Con la guida di una mitica tigre di nome Hu (Golding), Tom si allena per affrontare Loo (Yeoh), una forza potente quanto un Guardiano ma con l’intenzione di usare la magia per distruggere l’umanità. Per avere una possibilità di combattere contro Loo, Tom deve riunire tutti i dodici guerrieri animali dello Zodiaco e padroneggiare i suoi poteri appena scoperti.
Henry Golding (Crazy & Rich, Un piccolo, Last Christmas) doppia la tigre Hu, al suo fianco Brandon Soo Hoo (Tom Lee), Lucy Liu, Sandra Oh (Mistral) e Michelle Yeoh (Loo). Completano il cast dei doppiatori: Bowen Yang (Sidney); Leah Lewis; Kheng Hua Tan (la signora Lee); Sherry Cola (Naomi); Deborah S. Craig (Maiale); Jo Koy (il Gallo); Greta Lee (il Coniglio); Diana Lee Inosanto (il Cavallo); Patrick Gallagher (il Cane) e Poppy Liu (il Serprente).
Prodotto dalla Paramount Animation, il film è diretto da Raman Hui (Monster Hunt 1 & 2; co-regista, Shrek 3) e co-diretto da Paul Watling (Kid Cosmic) e Yong Duk Jhun (head of layout, Ferdinand) e sceneggiato da David Magee (Life of Pi, Finding Neverland) e Christopher Yost (Cowboy Bebop [2021], Thor: Ragnarok).
La musica è composta da Steve Jablonsky, i produttori sono: Jane Startz, Sandra Rabins e Bob Persichetti, i produttori esecutivi sono: Maryann Garger, Kane Lee e Carlos Baena.