Le riprese di The Shrouds sono finite lo scorso giugno, in anticipo sullo sciopero degli attori, e ora sono disponibili le prime immagini.
Pubblicate in origine dai Cahiers du Cinéma, le foto ci permettono di dare una prima occhiata al film di David Cronenberg, mostrandoci i personaggi di Vincent Cassel e Diane Kruger. Quest’ultima ha preso il posto di Léa Seydoux. Come sappiamo, Cassel presta il volto a Karsh, inventore di un dispositivo che permette di assistere alla decomposizione del corpo di un defunto in tempo reale. Verrà coinvolto in uno strano progetto dalla moglie in un miliardario, interpretata da Sandrine Holt.
The Shrouds faceva parte di un progetto seriale che il regista aveva proposto a Netflix, ma pare che il colosso dello streaming si sia tirato indietro dopo aver letto il secondo episodio. Prima del suo ritorno con Crimes of the Future, il regista canadese stava pensando di ritirarsi. Ora, invece, sembra che abbia già un altro progetto da girare quest’anno: la sua ritrovata prolificità non può che farci piacere. Ricordiamo che la pausa dopo Maps to the Stars (uscito nel 2014) era durata otto anni.
Potrete vedere le immagini qui di seguito.
First image of Cronenberg’s THE SHROUDS, from this month’s Cahiers pic.twitter.com/RfLP8AoYGH
— TWY (@TerenceYiBo) January 3, 2024
Karsh è un uomo d’affari innovativo e vedovo in lutto che inventa un dispositivo, installato presso il suo avanzato e controverso cimitero privato, che permette ai parenti di una persona di vedere il suo corpo decomporsi in tempo reale. Quando l’invenzione di Karsh sta per esplodere sul mercato internazionale, diverse tombe del suo cimitero vengono danneggiate e quasi distrutte, inclusa quella di sua moglie. Mentre tenta di fare luce sul motivo dell’attacco, il mistero di chi e perché abbia danneggiato le tombe lo porta a riconsiderare la sua attività, il suo matrimonio e la fedeltà alla memoria della sua defunta moglie, e ad affrontare un nuovo inizio.
Nel cast figurano Guy Pearce, Vincent Cassel, Diane Kruger e Sandrine Holt.
The Shrouds è prodotto da Saïd Ben Saïd (per SBS Productions), Martin Katz (per Prospero Pictures) e da Michel Merkt, gli stessi di Maps to the Stars.
Fonte: ComingSoon.net