SerieTV News

The Office, Greg Daniels sta ragionando sulle idee per la nuova serie

Pubblicato il 14 gennaio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Da tempo si parla di un possibile ritorno di The Office, non come revival con il cast originale ma in forma di reboot. Ebbene, qualcosa si sta effettivamente muovendo, ma in una direzione un po’ diversa da quella che pensavamo.

Deadline riporta infatti che Greg Daniels, ideatore della versione americana, ha aperto una development room con i suoi sceneggiatori fidati per esplorare alcune nuove idee: l’intenzione è di proporre alla NBC una specie di sequel, ovvero una serie ambientata nello stesso universo dello show originale, ma incentrata su un altro ufficio, con nuovi personaggi.

Come sappiamo, The Office era impostata in forma di mockumentary: seguivamo infatti la vita quotidiana di una sede della Dunder Mifflin (società di vendita all’ingrosso di carta e forniture per ufficio) a Scranton, in Pennsylvania, attraverso le telecamere di una troupe televisiva. La nuova serie, stando alle dichiarazioni di Daniels, potrebbe ruotare attorno a un altro documentario su un soggetto diverso. Inutile dire che la porta resterebbe aperta per eventuali camei dei personaggi originali.

L’acclamata sit-com della NBC è terminata nel 2013, dopo nove stagioni di grandi successi ed episodi cult. La sua popolarità è stata tale da superare persino la serie inglese originale, creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant (che pure figurano come sceneggiatori del pilota insieme allo stesso Daniels). Quest’ultimo è reduce dalla deludente esperienza di Space Force, cancellata da Netflix dopo due stagioni. Intanto, sappiamo che The Office avrà un remake australiano targato Amazon Prime Video, con Felicity Ward nel ruolo che fu di Steve Carell.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline