Cinema Trailer & Video

The First Omen: domani il trailer, ecco un assaggio

Pubblicato il 02 gennaio 2024 di Filippo Magnifico

Domani vedremo il primo trailer di The First Omen, il prequel de Il presagio, classico horror diretto da Richard Donner e interpretato da Gregory Peck.
Con l’annuncio, ecco un brevissimo assaggio, l’uscita del film è prevista per aprile 2024:

Il film sarà incentrato su una giovane donna americana che “viene mandata a Roma per iniziare una vita al servizio della Chiesa”. Lì “incontra un’oscurità che la spinge a mettere in discussione la sua fede e scopre una terrificante cospirazione che sta cercando di far nascere l’incarnazione del male”.

Arkasha Stevenson (Legion, Al nuovo gusto di ciliegia) ha diretto il film, da una sceneggiatura scritta con Tim Smith e Keith Thomas (Ben Jacoby ha contribuito al soggetto). Il cast include Nell Tiger Free, Tawfeek Barhom, Sonia Braga, Ralph Ineson e Bill Nighy. Tim Smith sarà anche produttore esecutivo. David S. Goyer e Keith Levine produrranno per Phantom Four.

The First Omen sarà un prequel dell’originale, dunque dovrebbe essere ambientato prima del 1976. Quello è infatti l’anno di uscita del film di Donner, incentrato su una famiglia della classe politica americana che adotta un bambino e si rende conto che questi è in realtà l’Anticristo. Interpretato da Gregory Peck e Lee Remick, l’originale ha dato origine a due sequel, La maledizione di Damien e Conflitto finale (dove Damien adulto era interpretato da Sam Neill), e a un remake con Liev Schreiber e Julia Stiles, uscito nel 2006 (il 6 giugno, ovviamente). Ci sono stati inoltre due tentativi di adattare la saga al piccolo schermo: nel 1995 fu realizzato il pilot The Omen, mentre nel 2016 è uscita la serie Damien, durata solamente una stagione.