Con un lungo post su Instagram, Erin Moriarty, famosa per il ruolo di Starlight nella serie di Prime Video The Boys, si è scagliata contro Megyn Kelly, dopo che l’ex conduttrice di Fox News l’ha accusata di essersi sottoposta a un intervento di chirurgia plastica estremo.
Questa è una cosa che non mi sarei mai aspettata di scrivere. Tutti noi sperimentiamo forme diverse di bullismo nella vita, ma sono sul serio inorridita e ho sentito il bisogni di prendere un momento per affrontare la cosa. Ricevere un messaggio su un video profondamente falso, così controproducente da essere ironicamente misogino. Scoprire il modo in cui tutto questo si è diffuso… mi ha lasciata sconvolta.
Durante l’episodio del 17 gennaio del podcast The Megyn Kelly Show, Megyn Kelly – insieme a Michael Knowles di The Daily Wire – ha parlato di chirurgia plastica, definendola come una “malattia sociale”. Kelly ha accusato Erin Moriarty di rappresentare un esempio di “dipendenza” dagli interventi al volto, sottolineando come sempre più giovani donne siano coinvolte in questo trend. Ha precisato che non si trattava di un’opposizione alla chirurgia plastica in sé, ma di una preoccupazione per l’ossessione di trasformarsi in una versione distorta di sé stesse. Ha dichiarato:
Non si tratta di una semplice chirurgia plastica, è come se fossero ossessionate dall’ottenere una versione falsa di loro stesse… Lo vedo come un segno di malattia mentale. Vorrei davvero entrare nella mente di queste giovani ragazze e dir loro: ‘Per favore, non fatelo’.
Kelly ha mostrato una foto di Erin Moriarty, da lei definita “relativamente recente” e descritta come una “bella ragazza naturale“, per poi esprimere il suo stupore nel confronto con una foto più recente dell’attrice, aggiungendo:
Pensavo fosse solo un volto generato dall’intelligenza artificiale… ma a quanto pare è reale. Ha fatto questo a se stessa.
Nel lungo post pubblicato su Instagram, Erin Moriarty ha detto che la foto mostrata da Megyn Kelly non era in realtà recente. Moriarty ha spiegato che Kelly aveva utilizzato una foto scattata circa dieci anni prima:
Prima che io avessi l’età legale per bere (sto per compiere 30 anni). Magari prima fate una ricerca, richiederebbe circa 30 secondi.
Ha aggiunto che la presunta foto del “dopo”, che Kelly ha usato come prova del fatto che si è sottoposta a un intervento di chirurgia plastica, risaliva a un giorno in cui si era truccata in modo significativo e si sentiva particolarmente bella (Moriarty ha successivamente cancellato la foto da Instagram).
Questa cosa sta diventando una molestia.
L’attrice ha sottolineato di aver mantenuto attivo il suo account Instagram solo per consentire agli altri di leggere la sua dichiarazione ma non lo userà più, questo a causa delle reazioni negative suscitate da quel video, che ritiene un esempio concreto di molestia.
Tutto questo mi ha spezzato il cuore. Vergognati Megyn Kelly.
La star ha ricevuto il sostegno di alcuni dei suoi colleghi di The Boys nei commenti al post, come ad esempio Jack Quaid e Chace Crawford.
Fonte: EW