Cinema Casting Cinecomic

Supergirl: Le finaliste per il ruolo sono Milly Alcock e Meg Donnelly

Pubblicato il 25 gennaio 2024 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: DC Universe: si cerca la nuova Supergirl, Milly Alcock, Emilia Jones e Meg Donnelly le favorite

Ieri ad Atlanta due attrici hanno partecipato agli screen test per il ruolo di Supergirl: Milly Alcock (la principessa Rhaenyra Targaryen in House of the Dragon) e Meg Donnelly (Zombies). Fuori dai giochi quindi Cailee Spaeny (Priscilla) ed Emilia Jones (CODA).

Secondo le fonti di THR sul posto erano presenti i nuovi capi dei DC Studios: James Gunn e Peter Safran. le due attrici in questione sono .

Secondo i piani di Gunn e Safran, il personaggio chiave di Supergirl verrà introdotto in Superman: Legacy di Gunn e sarà poi la protagonista dello spin-off Supergirl: Woman of Tomorrow.

Supergirl: Woman of Tomorrow

Nei fumetti, Supergirl (nota anche come Kara Zor-El) è la cugina di Superman, che in Legacy sarà interpretato da David Corenswet. L’ultima versoine del personaggio era apparsa l’anno scorso in The Flash, con il volto di Sasha Calle.

Il lungometraggio, ancora in fase di sviluppo, è collegato a una miniserie a fumetti scritta da Tom King, pubblicata tra il 2021 e il 2022, che cerca di ridefinire il personaggio come qualcosa di più di una semplice versione femminile di Superman. Gunn aveva spiegato che questa versione di Supergirl ha visto tutti quelli che la circondavano perire in modo terribile, quindi è un personaggio molto più disincantato rispetto a Superman.

Il cast

L’attrice e drammaturga Ana Nogueira sta scrivendo la sceneggiatura. Il progetto non ha ancora un regista.

Fonte THR