Recitare nel ruolo di Padre Pio nell’omonimo film di Abel Ferrara ha profondamente cambiato Shia LaBeouf, che ha intrapreso un percorso spirituale recentemente culminato con il sacramento della Cresima.
L’attore ha ricevuto il sacramento dal vescovo Robert Barron della diocesi di Winona-Rochester, Minnesota, durante una cerimonia domenicale.
Ecco alcune foto pubblicate su Facebook dalla pagina dei Frati Cappuccini – Western America Province:
Il frate cappuccino Alexander Rodriguez, padrino della cresima di LaBeouf, ha rivelato alla Catholic News Agency che l’attore sta anche pensando di diventare diacono. Secondo Rodriguez, l’idea del diaconato è emersa durante la realizzazione del film su Padre Pio.
Durante la lavorazione del film, ha espresso il desiderio di diventare diacono, un pensiero che ancora lo accompagna.
La cerimonia si è svolta nella parrocchia Old Mission Santa Inés Parish di Solvang, California, lo stesso luogo in cui LaBeouf si era preparato per il suo ruolo di frate francescano nel film su Padre Pio.
LaBeouf, 37 anni, aveva attirato l’attenzione nell’agosto del 2023 dopo aver condiviso, in un’intervista di 80 minuti con il vescovo Barron, come interpretare Padre Pio lo avesse avvicinato alla fede cattolica.
Nell’intervista, aveva raccontato di essere stato agnostico prima di scoprire la sua connessione con Dio, e di aver contemplato il suicidio nel momento più basso della sua vita, tra incidenti d’auto, rehab e le accuse della cantante FKA Twigs, che aveva denunciato l’attore per percosse a abusi, accusandolo inoltre di averle trasmesso una malattia venerea in maniera consapevole. QUI trovate maggiori informazioni.
Fonte: Ncregister