Cinema Trailer & Video

Runner, il trailer dell’action di Nicola Barnaba

Pubblicato il 16 gennaio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Plaion Pictures ha condiviso il trailer di Runner, thriller d’azione diretto da Nicola Barnaba (Safrom, Train Station) che uscirà nelle sale il prossimo 8 febbraio.

Barnaba trae ispirazione dai classici dell’action, in particolare dal primo Die Hard. Al posto del Nakatomi Plaza c’è un lussuoso hotel dove la runner Lisa (Matilde Gioli) conosce l’attrice Sonja (Hana Vagnerová). Le due donne intrecciano una relazione, ma Sonja ha un passato oscuro che vuole fare i conti con lei, portandola alla morte. Lisa, accusata dell’omicidio, deve quindi sfuggire alle grinfie del vero assassino: un agente corrotto dell’Interpol chiamato Bosco (Francesco Montanari).

“Ritrovandosi in una frenetica caccia all’uomo” recita il comunicato ufficiale, “Lisa è costretta a una fuga disperata e precipitosa, in cui dovrà ricorrere a ogni mezzo per sopravvivere e dimostrare la propria innocenza. Grazie al suo passato da atleta, Lisa darà a Bosco e ai suoi complici molto più filo da torcere di quanto si aspettino”.

Potrete vedere il trailer qui di seguito.

La sinossi di Runner

Lisa sogna di fare cinema da quando era piccola. Messa da parte la carriera sportiva, la ragazza ora lavora come runner su un set cinematografico, intrecciando una relazione con Sonja, star del film. Ma l’attrice ha un passato oscuro che torna a bussare alla sua porta. Accusata dell’omicidio di Sonja, Lisa è costretta a scappare, inseguita dallo spietato assassino. Lisa corre, corre per salvarsi la vita e per trovare le prove che la scagionino incriminando il vero colpevole.

Il cast

Nel cast figurano Matilde Gioli, Francesco Montanari, Federico Tocci, Ilenia Calabrese, Saverio Malara, Vincenzo Scuruchi, Flora Contrafatto e Hana Vagnerová.

La sceneggiatura

Il copione è opera di Nicola Barnaba e Marco Guerrini.

La produzione

Runner è prodotto da Camaleo, con il contributo del Ministero della Cultura e con il sostegno di Fondazione Calabria Film Commission.