GUARDA ANCHE: La prima immagine della director’s cut di Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco
Indipendentemente dal giudizio critico sul film, molti sono curiosi di vedere la director’s cut di Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, quantomeno per verificare se sia davvero migliore della versione PG-13. Ebbene, Zack Snyder è stato ospitato dal podcast Director’s Cut della DGA, e ha rivelato quando l’edizione estesa (R-rated) approderà su Netflix.
Non c’è ancora una data precisa, ma l’uscita è attesa per la prossima estate, quindi dopo l’esordio di Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice (previsto per il 19 aprile). Viene da chiedersi se anche quest’ultimo avrà una director’s cut.
Il regista aveva descritto questa edizione come “molto più brutale. Più bizzarra. Verhoevenesca. Più RoboCop di quanto possiate aspettarvi… nel senso che usa la violenza come se fosse un ulteriore personaggio. E c’è molto sesso, e sci-fi fantasy”. A tal proposito, durante la puntata del podcast, Snyder ha raccontato di quando consegnò a Netflix la sceneggiatura originale:
Lessero il copione. Ovviamente era una sceneggiatura R-rated, era di 200 pagine la prima volta [che l’hanno letta]. Quando ho consegnato loro questo copione in forma di elenco telefonico, mi hanno detto “Non stavi scherzando!”. Poi hanno aggiunto, “200 pagine, eh? Ovviamente non trasformeremo la sceneggiatura in un film, soprattutto non questa cosa folle e R-rated. Hai praticamente fatto Heavy Metal in live-action, e sono tutti nudi, è una roba folle.”
A quanto pare, la director’s cut avrà un’ora di scene extra. Vi terremo aggiornati.
Zack Snyder says the Rated R version of #RebelMoon releases this summer pic.twitter.com/XDhbdWhpqb
— Culture Crave 🍿 (@CultureCrave) January 12, 2024
LEGGI ANCHE:
– Il teaser trailer di Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice
– Roberto Recchioni recensisce Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco
– Il video-diario di Zack Snyder dal set
– Rebel Moon era stato concepito come film di Star Wars
Dopo un atterraggio di fortuna su una luna ai confini dell’universo, la forestiera dal passato misterioso Kora (Sofia Boutella) inizia una nuova vita in un tranquillo insediamento di agricoltori. Presto diventa l’unica speranza di sopravvivenza della comunità quando il tirannico Reggente Balisarius (Fra Fee) e il suo crudele emissario, l’Ammiraglio Noble (Ed Skrein) scoprono che i contadini hanno inconsapevolmente venduto i raccolti ai Bloodaxe (Cleopatra Coleman e Ray Fisher), leader di un agguerrito gruppo di insorti perseguitati dal Mondo Madre. Insieme a Gunnar (Michiel Huisman), un contadino dal cuore tenero che non conosce la realtà della guerra, Kora parte in missione alla ricerca di combattenti disposti a rischiare la vita per difendere il popolo di Veldt. Viaggiando in mondi diversi alla ricerca dei Bloodaxe, i due radunano una manciata di guerrieri accomunati dal bisogno di redimersi: il pilota e mercenario Kai (Charlie Hunnam), il leggendario comandante Generale Titus (Djimon Hounsou), la maestra di spada Nemesis (Doona Bae), il prigioniero dal passato regale Tarak (Staz Nair) e il combattente della resistenza Milius (E. Duffy). Jimmy (doppiato da Anthony Hopkins nella versione originale), un antico protettore meccanizzato nascosto dietro le quinte, si risveglia su Veldt con un nuovo scopo. Ma i neorivoluzionari devono imparare a fidarsi l’uno dell’altro e a combattere insieme prima che gli eserciti del Mondo Madre arrivino a distruggerli tutti.
Nel cast figurano Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Bae Doona, Ray Fisher, Jena Malone, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi, Sky Yang, Ed Skrein, Stuart Martin, Cary Elwes, Corey Stoll, Michiel Huisman, Alfonso Herrera, Cleopatra Coleman, Fra Fee, Rhian Rees e Anthony Hopkins.
Zack Snyder ha scritto la sceneggiatura con due collaboratori fidati, Shay Hatten (Army of the Dead) e Kurt Johnstad (300). Il soggetto è degli stessi Snyder e Johnstad.
Lo stesso Snyder produce il film con sua moglie Deborah Snyder. Gli altri produttori sono Wesley Coller, Eric Newman e Sarah Bowen.
Fonte: ComicBookMovie