Cinema Attualità

Warner Bros. trasformerà Ready Player One in realtà, SUL SERIO!

Pubblicato il 05 gennaio 2024 di Filippo Magnifico

Con Ready Player One, il film del 2018 diretto da Steven Spielberg e ispirato all’omonimo romanzo di Ernest Cline, il concetto di Metaverso è tornato prepotentemente alla ribalta.
Ebbene, sembra proprio che quello che abbiamo visto in quel film stia per diventare realtà.

Futureverse, un’azienda specializzata in tecnologie e contenuti di intelligenza artificiale e metaverso, ha annunciato la nascita dei Readyverse Studios, co-fondati da Ernest Cline e Dan Farah, produttore del film di Spielberg.

Attraverso un accordo con Warner Bros. Discovery, i Readyverse Studios stanno portando in esclusiva il mondo di Ready Player One nel Metaverso. Al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli, ma la compagnia ha anticipato che il lancio avverrà nel corso dell’anno.

Readyverse Studios sta creando le fondamenta per realizzare la promessa di un metaverso aperto, come descritto nel romanzo di Cline ‘Ready Player One’ e nel film adattato con successo, trasformandolo in un’esperienza tangibile: un metaverso aperto, multi-mondo, multi-IP e interoperabile per il grande pubblico.

Queste le dichiarazioni di Ernest Cline:

Incredibilmente, il futuro è arrivato più rapidamente di quanto avessi immaginato. Con Readyverse Studios, abbiamo l’opportunità di sfruttare la tecnologia innovativa sviluppata da Futureverse in questi anni, per realizzare la migliore incarnazione possibile del metaverso. Sono fiducioso che, con questo team, abbiamo le menti più brillanti e i cuori più generosi per guidare il prossimo capitolo del nostro futuro collettivo… un futuro che avrebbe reso fieri Wade Watts e James Halliday.

LEGGI ANCHE: ScreenWEEK sbarca nel Metaverso, ecco il nostro cinema virtuale

Fonte: Variety