Dopo la criticatissima serie di Marvel Television per Netflix, Pugno d’Acciaio non è mai stato nemmeno citato nei rumor sul Marvel Cinematic Universe, e i Marvel Studios non paiono ansiosi di reintrodurre Danny Rand nel loro universo narrativo. D’altra parte, lo show sopracitato ha una collocazione ambigua, come le altre serie dei Difensori: il caso di Daredevil è abbastanza emblematico, in tal senso. Il Matt Murdock di Charlie Cox adesso fa parte del MCU, certo, ma non sappiamo quanto del suo passato televisivo sia considerato canon.
In ogni caso, ora ci pensa CanWeGetSomeToast a menzionare Pugno d’Acciaio nei suoi “scoop”… e il contesto non è affatto scontato. Il rumor sostiene infatti che una versione dell’eroe comparirà in Eyes of Wakanda, serie d’animazione annunciata a sorpresa lo scorso dicembre. Questo show racconterà le avventure di alcuni guerrieri wakandiani nel corso della Storia, e pare che ci sarà spazio anche per una Iron Fist del passato chiamata Janora, creata apposta per l’occasione.
Nei fumetti esistono diverse incarnazioni femminili di Pugno d’Acciaio, ma Janora sarebbe un personaggio originale, e collaborerebbe con una guerriera del Wakanda chiamata Basha. Gli eroi e le eroine del regno africano viaggeranno per il mondo alla caccia di reperti in vibranio, quindi non sarebbe così assurdo se lungo la strada incontrassero la protettrice di K’un L’un. Ecco la sinossi della serie:
Attraverso la storia del Wakanda, audaci guerrieri sono stati incaricati di viaggiare per il mondo e recuperare pericolosi reperti in vibranio. Questa è la loro storia.
Per il momento, comunque, è solo una voce di corridoio, da prendere con le molle. Sarà interessante scoprire se i Marvel Studios abbiano realmente dei piani in serbo per Pugno d’Acciaio, o se questo eventuale cameo sarà una tantum. L’uscita è attesa per il 2024 su Disney+. Vi terremo aggiornati.
Exclusive details on Iron Fist in ‘EYES OF WAKANDA’ are now LIVE for subscribers 👀🐉🐲
Link below!!! ⬇️⬇️⬇️ pic.twitter.com/NpOOAIwUFz
— CanWeGetSomeToast (@CanWeGetToast) January 6, 2024
LEGGI ANCHE:
– Ecco chi ha proposto l’idea per Eyes of Wakanda
– Primi dettagli su Eyes of Wakanda
L’idea per Eyes of Wakanda è stata concepita dall’artista di storyboard Todd Harris, che l’ha proposta a Ryan Coogler (produttore esecutivo con la sua Proximity Media), Brad Winderbaum e Kevin Feige. Tra gli sceneggiatori figura Marc Bernardin.
Fonte: ComicBookMovie