GUARDA ANCHE: Il secondo trailer di Problemista
A24 aveva tolto Problemista dal suo listino del 2023 a causa dello sciopero degli attori, ma ora il prestigioso studio newyorkese ne ha rivelato la nuova data di uscita: dall’1 marzo nelle sale americane.
L’annuncio giunge con un simpatico promo in cui Julio Torres, regista e protagonista del film, riceve una telefonata da Tilda Swinton. La comunicazione attraverso lo smartphone è disturbata, quindi Julio chiede alla grande attrice di chiamarlo su quello che definisce «il nostro telefono». Si dà il caso che sia una conchiglia di cristallo, dalla quale in effetti la voce di Tilda Swinton si sente benissimo. I due parlano della nuova data di uscita.
Torres interpreta Alejandro, un ragazzo di El Salvador (paese natio del regista) che si è trasferito a New York City per disegnare giocattoli, salvo scoprire che le sue idee bizzarre faticano ad attecchire nella Grande Mela. Quando incontra una stramba gallerista (Swinton), il giovane accetta di farle da assistente, con la speranza che il suo permesso di soggiorno venga rinnovato. La narratrice della storia è Isabella Rossellini.
Troverete il promo qui di seguito.
GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Problemista
Alejandro, nativo di El Salvador, è un aspirante progettista di giocattoli che fatica a realizzare le sue insolite idee a New York City. Mentre il suo visto di lavoro sta per scadere, l’impiego di assistente per un’imprevedibile reietta del mondo dell’arte diventa la sua unica speranza di rimanere negli Stati Uniti.
Nel cast figurano Julio Torres, Tilda Swinton, RZA, Greta Lee, James Scully, Laith Nakli, Spike Einbinder, Logan J. Alarcon-Poucel, Kelly McCormack, Glo Tavarez e Isabella Rossellini.
Julio Torres, anche sceneggiatore del film, è noto per aver scritto vari episodi di Boy Band e del Saturday Night Live. Ha inoltre creato la serie Los Espookys.
La produzione è curata da A24 con la Fruit Tree di Emma Stone.
Fonte: A24