La vita di Pharrell Williams sarà raccontata in un film biografico. Non un biopic qualunque, si tratterà infatti di un film di animazione prodotto da Focus Features e realizzato interamente con i mattoncini LEGO.
Piece By Piece, questo il titolo del film, sarà diretto dal premio Oscar Morgan Neville, mentre la release è prevista per l’11 ottobre. Pharrell Williams ha espresso il suo entusiasmo nei confronti di questo progetto sui socia:
Chi avrebbe mai pensato che giocare con i LEGO da bambino si sarebbe trasformato in un film sulla mia vita. È la prova che anche chiunque altro può farlo… Pezzo dopo pezzo.
Queste le dichiarazioni del regista Morgan Neville:
Cinque anni fa, Pharrell Williams mi ha proposto l’idea di collaborare con lui per raccontare la sua storia attraverso l’animazione LEGO. È stato uno di quei rari momenti in cui ho istantaneamente capito che si trattava di un viaggio che volevo intraprendere. Sono grato ai nostri partner di Focus Features e al Gruppo LEGO per aver creduto nella nostra audace missione. Abbiamo formato una squadra incredibile di collaboratori creativi per dare vita a un tipo di film completamente nuovo. Non vedo l’ora che il pubblico possa vederlo.
Queste, invece, le dichiarazioni di Williams:
Quando ho avuto la folle idea di raccontaee questa storia attraverso i mattoncini LEGO, non avrei potuto immaginare un partner migliore di Morgan. È una vera leggenda. Sono grato che Focus abbia scelto di collaborare con noi, e sono onorato di condividere questa esperienza con il mondo, permettendo alle persone di entrare nel mio universo.
Il film Piece by Piece è prodotto da Morgan Neville e Caitrin Rogers di Tremolo Productions, insieme ai produttori Pharrell Williams, Mimi Valdés e Shani Saxon. Jill Wilfert e Keith Malone ricoprono il ruolo di produttori esecutivi per il LEGO Group.
Fonte: Variety