Cinema

Piece By Piece: la vita di Pharrell Williams raccontata con i LEGO

Pubblicato il 31 gennaio 2024 di Filippo Magnifico

La vita di Pharrell Williams sarà raccontata in un film biografico. Non un biopic qualunque, si tratterà infatti di un film di animazione prodotto da Focus Features e realizzato interamente con i mattoncini LEGO.
Piece By Piece, questo il titolo del film, sarà diretto dal premio Oscar Morgan Neville, mentre la release è prevista per l’11 ottobre. Pharrell Williams ha espresso il suo entusiasmo nei confronti di questo progetto sui socia:

Chi avrebbe mai pensato che giocare con i LEGO da bambino si sarebbe trasformato in un film sulla mia vita. È la prova che anche chiunque altro può farlo… Pezzo dopo pezzo.

Queste le dichiarazioni del regista Morgan Neville:

Cinque anni fa, Pharrell Williams mi ha proposto l’idea di collaborare con lui per raccontare la sua storia attraverso l’animazione LEGO. È stato uno di quei rari momenti in cui ho istantaneamente capito che si trattava di un viaggio che volevo intraprendere. Sono grato ai nostri partner di Focus Features e al Gruppo LEGO per aver creduto nella nostra audace missione. Abbiamo formato una squadra incredibile di collaboratori creativi per dare vita a un tipo di film completamente nuovo. Non vedo l’ora che il pubblico possa vederlo.

Queste, invece, le dichiarazioni di Williams:

Quando ho avuto la folle idea di raccontaee questa storia attraverso i mattoncini LEGO, non avrei potuto immaginare un partner migliore di Morgan. È una vera leggenda. Sono grato che Focus abbia scelto di collaborare con noi, e sono onorato di condividere questa esperienza con il mondo, permettendo alle persone di entrare nel mio universo.

Il film Piece by Piece è prodotto da Morgan Neville e Caitrin Rogers di Tremolo Productions, insieme ai produttori Pharrell Williams, Mimi Valdés e Shani Saxon. Jill Wilfert e Keith Malone ricoprono il ruolo di produttori esecutivi per il LEGO Group.

Fonte: Variety