Il creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, ha parlato del film che sarà presto tratto dalla serie, rivelando che le riprese inizieranno nel 2024. Knight sta attualmente completando la sceneggiatura:
Attualmente sto rifinendo gli ultimi dettagli. Mi siedo al tavolo e inizio a scrivere. Per me è un po’ come sognare. Le idee prendono forma, poi le riesamino e penso: ‘Sono molto interessanti, ma da dove sono sbucate fuori?’ … L’intenzione è iniziare le riprese nella metà del 2024.
Il film dovrebbe vedere il ritorno di buona parte del cast, che comprende Cillian Murphy, Paul Anderson, Joe Cole e Tom Hardy, ma ci saranno anche alcune new entry.
Peaky Blinders è una serie televisiva britannica creata da Steven Knight. Ambientata nell’era post-Prima Guerra Mondiale nella città di Birmingham, segue la storia della famiglia criminale Shelby, guidata da Thomas Shelby, interpretato da Cillian Murphy. Il nome “Peaky Blinders” deriva dallo storico gruppo criminale urbano attivo nella città di Birmingham negli anni ’20, noto per l’uso di lame nascoste nelle loro piatte.
La serie si concentra sulle attività illegali della famiglia Shelby, che gestisce un’attività di scommesse clandestine mentre cerca di consolidare e espandere il proprio potere nel mondo del crimine organizzato. La trama è caratterizzata da intrighi politici, conflitti familiari, lotte per il potere e colpi di scena drammatici.
Fonte: Radio Times