Oliver Stone chiede scusa per aver criticato Barbie prima di averlo visto

Oliver Stone chiede scusa per aver criticato Barbie prima di averlo visto

Di Filippo Magnifico

Negli ultimi giorni hanno fatto molto discutere le dichiarazioni di Oliver Stone su Barbie, il film di Greta Gerwig con Margot Robbie.
Il regista si era scagliato contro il film e contro il co-protagonista Ryan Gosling, volto di Ken:

Ryan Gosling sta sprecando il suo tempo se fa questa m@rda per soldi. Dovrebbe fare film più seri. Non dovrebbe far parte di questa infantilizzazione di Hollywood.

Dichiarazioni risalenti a più di sei mesi e recentemente rilanciate da Deadline, motivo per cui nel web è scoppiata la polemica. Proprio per questo, Stone è intervenuto su X per scusarsi con Greta Gerwig, ammettendo di aver criticato il film senza averlo visto e, al contrario, di averlo successivamente apprezzato.

Sono rimasto molto deluso dal fatto che Deadline, una testata che rispetto, abbia pubblicato questa dichiarazione sensazionalistica e fuori contesto che ho fatto su Barbie settimane prima dell’uscita del film.

All’epoca ero impegnato a promuovere il mio documentario sul nucleare in Europa e non sapevo nulla del progetto, a parte il titolo. Sono riuscito a vedere Barbie in sala a luglio e ho apprezzato il film per la sua originalità e i suoi temi. Ho trovato l’approccio della regista certamente diverso da quello che mi aspettavo.

Mi scuso per aver parlato con ignoranza. Lady Bird, il film di Greta Gerwig del 2017, è stato uno dei miei preferiti di quell’anno. Gli incassi di Barbie hanno risollevato notevolmente il morale nel nostro settore, una cosa decisamente gradita. Auguro a Greta e a tutto il team di Barbie buona fortuna agli Oscar.

LEGGI ANCHE

Il Diavolo veste Prada: la reunion di Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 10:30

La reunion delle protagoniste de Il Diavolo veste Prada era uno dei momenti più attesi dei SAG Awards 2024.

Warner Bros. Discovery: Zaslav ammette la sottoperformance dei film del 2023 23 Febbraio 2024 - 17:07

Davanti agli azionisti David Zaslav ha sottolineato i recenti progressi sul fronte cinematografico ma ha riconosciuto al tempo stesso gli insuccessi dell'ultimo anno, in particolare quelli usciti alla fine del 2023.

Game of Thrones: Il Cavaliere dei Sette Regni annunciato per la fine del 2025 23 Febbraio 2024 - 15:25

Anche la potenziale data di lancio de Il Cavaliere dei Sette Regni (A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight), il secondo prequel di Game of Thrones

Il diavolo veste Prada: Annunciato il musical con Vanessa Williams, musiche di Elton John 19 Febbraio 2024 - 17:15

Vanessa Williams, nota per il ruolo di Wilhelmina Slater in Ugly Betty, vestirà i panni di Miranda Priestly nel musical de Il diavolo veste Prada, annunciato lo scorso settembre. Si tratta di un nuovo adattamento musicale basato sull’omonimo film (2006) e romanzo (2003), che andrà in onda sul West End di Londra. Williams ha dichiarato: […]

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI