Ore 14.30, le 5.30 del mattino a Los Angeles. Hollywood si sveglia all’alba per uno degli eventi più importanti della stagione cinematografica. Seguite insieme a ScreenWEEK in diretta streaming l’annuncio delle candidature valide per la 96esima edizione degli Academy Awards, meglio conosciuti come premi Oscar, assegnati ogni anno dalla Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS).
Zazie Beetz e Jack Quaid annunceranno i nominati in tutte le categorie. Tra i grandi favoriti troviamo titoli come Oppenheimer di Christopher Nolan, The Holdovers – Lezioni di vita di Alexander Payne, Povere Creature! di Yorgos Lanthimos, Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese e Barbie di Greta Gerwig. Chi si aggiudicherà più nomination? E soprattutto: Io Capitano di Matteo Garrone sarà candidato come Miglior Film Internazionale? Lo scopriremo presto…
Jimmy Kimmel sarà il conduttore della 96ª Notte degli Oscar, che verrà trasmessa dalla ABC negli Stati Uniti la sera del 10 marzo. Questa sarà la quarta volta che Kimmel condurrà la cerimonia di premiazione, dopo le edizioni del 2017, 2018 e 2023.