LEGGI ANCHE: Gerard Butler sarà Stoic nel live-action di Dragon Trainer
Il live-action di Dragon Trainer continua a prendere forma: The Hollywood Reporter segnala infatti che Nick Frost è entrato nel cast del film, dove interpreterà Skaracchio.
Fabbro di grande ingegno, Skaracchio è il migliore amico di Stoic l’Immenso, capo villaggio di Berk nonché padre del protagonista Hiccup. Il buon Skaracchio fa da mentore a Hiccup proprio nell’attività di fabbro, e costruisce sia la protesi per il suo piede sinistro sia quella per la coda di Sdentato. Allena inoltre i giovani vichinghi al combattimento con i draghi, ma le storie che racconta sono tendenzialmente molto astruse.
Nick Frost è un attore comico inglese, noto soprattutto per il suo sodalizio con Edgar Wright e Simon Pegg. È stato co-protagonista di tutti i film della Trilogia del Cornetto, nonché di Paul e della serie Truth Seekers. Ha lavorato anche in molte altre produzioni, tra cui Attack the Block, Biancaneve e il Cacciatore, L’era glaciale 4, Una famiglia al tappeto e The Nevers.
Come sappiamo, Hiccup e Astrid saranno interpretati da Mason Thames (Boys of Summer, Black Phone) e Nico Parker (Dumbo, The Last of Us). Gerard Butler sarà invece Stoic, dopo avergli prestato la voce nella trilogia animata. Regia e sceneggiatura sono curate ancora da Dean DeBlois, lo stesso dei film d’animazione (il primo capitolo, però, era co-diretto da Chris Sanders). Alla base, ovviamente, c’è il libro Come addestrare un drago di Cressida Cowell, edito in Italia da Rizzoli.
L’uscita è attesa per il 13 giugno 2025 nelle sale statunitensi. Vi terremo aggiornati.
‘How To Train Your Dragon’ Live-Action Remake Adds Nick Frost as One of the Vikings (Exclusive) https://t.co/kozKEMdqeN
— The Hollywood Reporter (@THR) January 11, 2024
LEGGI ANCHE:
– Mason Thames e Nico Parker protagonisti di Dragon Trainer
– Annunciato il live action di Dragon Trainer
Dragon Trainer è prodotto da Marc Platt e Adam Siegel tramite Marc Platt Productions. A supervisionare il film per Universal c’è invece Lexi Barta, VP of production development.
Hic è un giovane vichingo che, pur non essendo fisicamente possente come gli altri suoi compagni, vuole diventare un cacciatore di draghi. Durante l’addestramento Hic riesce a ferire accidentalmente un drago ritenuto particolarmente raro e pericoloso, Sdentato. Non essendo in grado di ucciderlo, Hic se ne prende cura e presto tra lui e Sdentato nasce un’insolita amicizia che cambierà non solo il modo di vedere il mondo da parte di Hic ma anche di tutta la sua tribù.
Fonte: ComingSoon.net