NEON è ormai riconosciuta come un marchio di qualità, tanto nella distribuzione di film internazionali (ha portato Anatomia di una caduta negli Stati Uniti) quanto nelle produzioni statunitensi, anche di genere: di fatto, i suoi horror “d’autore” rivaleggiano con quelli di A24, ed entrambi gli studios hanno sede a New York, ben lontano da Hollywood.
Ebbene, NEON si sta facendo valere anche sul piano del marketing, come dimostra l’angosciante teaser pubblicato dalla compagnia sul suo canale youtube. Intitolato Every year there is another., il video non indica a quale film si riferisca, ma ritrae una vecchia foto di famiglia con padre, made e figlia sorridenti. Mentre una musica inquietante suona in sottofondo, sentiamo la voce di un uomo che telefona al 911 e sussurra «Quella non è mia figlia». In seguito vediamo un’immagine disturbante: una figura femminile riversa a terra, inquadrata dalla vita in giù, con delle lunghe gambe. C’è anche una mano maschile e uno strano riquadro nero, come se coprisse qualcosa. Insomma, di cosa si tratta?
La parola che compare alla fine è in lettere cifrate, ma il numero dei caratteri e la loro ripetizione (oltre all’immagine suddetta) rivela il titolo: Longlegs, il nuovo film di Oz Perkins.
Al centro di Longlegs troveremo Maika Monroe (It Follows) nel ruolo di Lee Harker, agente dell’FBI che indaga sugli omicidi di un serial killer interpretato da Nicolas Cage. Ben presto, scoprirà che il caso ha una matrice occulta. Ecco la sinossi:
L’agente dell’FBI Lee Harker indaga sul caso irrisolto di un serial killer, che prende una piega inattesa quando alcune prove puntano verso l’occulto. Harker scopre una connessione personale con l’assassino, e deve fermarlo prima che colpisca ancora.
Oltre a Maika Monroe e Nicolas Cage, nel cast figurano anche Alicia Witt, Blair Underwood, Dakota Daulby, Erin Boyes, Lisa Chandler, Vanessa Walsh e Rryla McIntosh.
Il copione è opera dello stesso Oz Perkins (figlio del celebre Anthony), che ha diretto anche February: L’innocenza del male, Sono la bella creatura che vive in questa casa e Gretel e Hansel.
Longlegs non ha ancora una data di uscita, ma vi terremo aggiornati.
Fonte: NEON