Era una delle finaliste, e alla fine ha ottenuto la parte: Deadline riporta che Milly Alcock interpreterà Supergirl nel DC Universe di James Gunn e Peter Safran, e sarà quindi protagonista del film Supergirl: Woman of Tomorrow (che non ha ancora un regista).
Il casting è stato confermato dallo stesso Gunn, che ha elogiato la giovane attrice australiana:
Milly è una giovane attrice meravigliosamente talentosa, e sono incredibilmente entusiasta che faccia parte del DCU. Sì, mi sono accorto di lei per la prima volta in House of the Dragon, ma sono rimasto sbalordito dalle sue varie audizioni e screen test per Supergirl. Incarna Kara nel modo in cui è stata concepita da Tom King, Bilquis Evely e Ana Nogueira.
Gunn cita Tom King e Bilquis Evely in quanto autorə della miniserie Supergirl: Woman of Tomorrow, da cui trarrà ispirazione il film. La sceneggiatura sarà scritta proprio da Ana Nogueira. La miniserie in questione smarca Kara Zor-El dalla sua vecchia immagine: non più una semplice versione femminile di Superman, ma un personaggio indipendente, con caratteristiche diverse. Contrariamente a suo cugino Kal-El, Kara è arrivata sulla Terra già adulta, quindi ricorda bene Krypton, e ha visto morire tutti i suoi cari. Per questa ragione, è molto più disincantata rispetto all’Uomo d’Acciaio.
Tale versione di Supergirl debutterà sicuramente in un altro progetto del DC Universe, ma non sappiamo se si tratti di Superman: Legacy. Le riprese di quest’ultimo si svolgeranno più avanti nel 2024.
Milly Alcock ha raggiunto la fama grazie al ruolo della Principessa Rhaenyra Targaryen in House of the Dragon, spin-off di Game of Thrones. Ha lavorato anche in altre serie tv, fra cui High Life, Janet King, A Place to Call Home, Pine Gap, Fighting Season, Les Norton, The Gloaming, Reckoning e Upright.
Fonte: ComingSoon.net