Box Office Cinema USA Mondiale
Non sarà più Searchlight a occuparsi della distribuzione nelle sale di Magazine Dreams, il dramma ambientato nel mondo del body-building avente per protagonista Jonathan Majors.
Secondo le fonti di THR, Searchlight ha comunicato al team di Magazine Dreams che non avrebbe distribuito il film alla fine della scorsa settimana. Ora i filmmaker proporranno la pellicola ad altri acquirenti.
Il distributore aveva acquistato i diritti della pellicola lo scorso febbraio, si mormora per un numero a sette cifre, un mese dopo grande il debutto del film al Sundance Film Festival. Si mormora che il piano era quello di far mettere a punto una versione del film per l’uscita nelle sale da Elijah Bynum, il regista e sceneggiatore di Magazine Dreams. Non si sa se il filmaker avesse cominciato a lavorare a questo nuovo taglio della pellicola.
Searchlight stava preparando una campagna marketing per l’Award Season ma a marzo Majors è stato arrestato a New York, mettendo a rischio l’uscita del film. A ottobre il titolo è stato rimosso dal listino del distributore, prima del processo a Majors. Dopo il verdetto di colpevolezza per aggressione e molestie, settimane fa ci eravamo chiesti quale sarebbe stato il destino del film.
La sentenza di Majors verrà rivelata il 6 febbraio.
L’attore è già stato licenziato dai Marvel Studios, dove interpretava Kang il Cinquistatore, mentre la scorsa settimana Lionsgate ha abbandonato il film 24 Hours in Vegas su Dennis Rodman, ora alla ricerca di una nuova star e di una nuova casa.
Fonte THR