LEGGI ANCHE: Il trailer ufficiale di Madame Web
I film del Sony’s Spider-Man Universe non sono mai stati molto lunghi, quantomeno se paragonati alle durate fluviali del Marvel Cinematic Universe (ma anche di altri film supereroistici, compresi alcuni targati DC). Il primo Venom, per intenderci, si attestava sui 112 minuti, mentre il suo sequel e Morbius si fermavano a 104: durate normalissime, almeno stando ai criteri di un tempo, ma oggi considerate brevi rispetto alla media dei blockbuster.
Ebbene, pare che Madame Web sarà il film più lungo finora di questo universo narrativo, anche se di poco. La scheda su Filmweb.no, sito norvegese per la vendita di biglietti, rivela che il cinecomic durerà 116 minuti: insomma, restiamo comunque sotto le due ore.
Sarà interessante vedere come la regista S.J. Clarkson gestirà una storia potenzialmente intricata, con Cassandra Webb (Dakota Johnson) impegnata a salvare Julia Carpenter (Sydney Sweeney), Anya Corazon (Isabela Merced) e Matte Franklyn (Celeste O’Connor) da Ezekiel Simms (Tahar Rahim). Quanto spazio sarà dedicato alla loro trasformazione in Donne Ragno? E ci saranno dei riferimenti a Peter Parker? Lo vedremo.
Intanto, vi ricordo lo spot, i banner con i costumi e il promo di San Valentino. Ecco la sinossi:
“Nel frattempo, in un altro universo…”, Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.
Madame Web è in arrivo il 14 febbraio nelle sale italiane, e sarà il primo di tre film ambientati nel suddetto Sony’s Spider-Man Universe: gli altri saranno Kraven – Il cacciatore (in uscita il 30 agosto) e Venom 3 (dall’8 novembre). Dato che i Marvel Studios e i DC Studios avranno soltanto Deadpool 3 e Joker 2, la Sony dominerà il mercato dei cinecomic nel 2024.
Vi terremo aggiornati.
‘MADAME WEB’ has a runtime of 1 hour and 56 minutes, the longest SUMC film. pic.twitter.com/8qOlPnu3iL
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) January 17, 2024
LEGGI ANCHE:
– Doc Manhattan analizza il trailer di Madame Web
– Chi è Madame Web? Ce lo spiega Doc Manhattan
Creata da Denny O’Neil (storia) e John Romita Jr (disegni) su The Amazing Spider-Man #210, Cassandra Webb è una medium dotata di svariati poteri mentali, tra cui chiaroveggenza, preveggenza e bilocazione astrale. È non vedente e soffre di miastenia gravis, una malattia neuromuscolare caratterizzata da affaticamento debolezza muscolare: per questo motivo, è collegata a un sistema di supporto vitale che assomiglia a una ragnatela. Nei fumetti ha collaborato spesso con Spider-Man, ed è stata la leader del gruppo delle Donne Ragno.
Nel cast figurano Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Emma Roberts, Mike Epps, Adam Scott e Zosia Mamet.
La regia è stata affidata a S.J. Clarkson, una delle più note registe del piccolo schermo: ha diretto vari episodi di EastEnders, Jessica Jones, The Defenders, Life on Mars, Dexter, Collateral, Anatomia di uno scandalo e molte altre serie.
La sceneggiatura di Madame Web è opera di Matt Sazama e Burk Sharpless, showrunner di Lost in Space e sceneggiatori di Morbius.
Fonte: ComicBookMovie