Cinema Trailer & Video

Longlegs, NEON condivide un altro inquietante teaser

Pubblicato il 13 gennaio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo teaser di Longlegs è uno dei più inquietanti di sempre

NEON sta costruendo un’intrigante campagna promozionale attorno a Longlegs, horror di Oz Perkins che uscirà quest’anno. Dopo il disturbante teaser della settimana scorsa, ecco un altro video piuttosto enigmatico.

Anche stavolta il titolo del film non viene dichiarato: il teaser reca soltanto la dicitura “Remember to say your prayers.”, ovvero “Ricorda di dire le tue preghiere.”, e infatti la voce extradiegetica fa riferimento proprio a quello. “Stai ancora dicendo le tue preghiere?” chiede. “Le nostre preghiere ci proteggono dal Diavolo.” Nel frattempo, vediamo due agenti dell’FBI che scoperchiano le assi di un pavimento, sul quale è inchiodato un crocifisso. Sotto c’è una cassa, ma non ci viene mostrato cosa contiene. La sequenza è intervallata da fotogrammi molto repentini, in bianco e nero, che ritraggono vari dettagli della scena di un crimine. Alla fine compare una figura con indosso un velo nero, dietro al quale si intravedono due occhi poco rassicuranti.

La protagonista del film è proprio un’agente dell’FBI (Maika Monroe) che dà la caccia a un serial killer (Nicolas Cage) i cui delitti hanno una matrice occulta. Per il momento non conosciamo altri particolari sulla storia.

Potrete vedere il teaser qui di seguito.

La trama

Al centro di Longlegs troveremo Maika Monroe (It Follows) nel ruolo di Lee Harker, agente dell’FBI che indaga sugli omicidi di un serial killer interpretato da Nicolas Cage. Ben presto, scoprirà che il caso ha una matrice occulta. Ecco la sinossi:

L’agente dell’FBI Lee Harker indaga sul caso irrisolto di un serial killer, che prende una piega inattesa quando alcune prove puntano verso l’occulto. Harker scopre una connessione personale con l’assassino, e deve fermarlo prima che colpisca ancora.

Il cast

Oltre a Maika Monroe e Nicolas Cage, nel cast figurano anche Alicia Witt, Blair Underwood, Dakota Daulby, Erin Boyes, Lisa Chandler, Vanessa Walsh e Rryla McIntosh.

La sceneggiatura

Il copione è opera dello stesso Oz Perkins (figlio del celebre Anthony), che ha diretto anche February: L’innocenza del male, Sono la bella creatura che vive in questa casa e Gretel e Hansel.

Longlegs non ha ancora una data di uscita, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: NEON