Cinema

La moglie di Frankenstein: Annette Bening nel cast del film di Maggie Gyllenhaal

Pubblicato il 13 gennaio 2024 di Filippo Magnifico

Se da un lato abbiamo il Frankenstein di Guillermo Del Toro, che ha recentemente accolto nel cast Jacob Elordi, dall’altro c’è un altro progetto in arrivo legato all’opera di Mary Shelley.
Stiamo parlando di The Bride, pellicola diretta da Maggie Gyllenhaal che nasce come remake del classico del 1935 La moglie di Frankenstein. Un film che può già vantare un grande cast, composto da Christian Bale, Jessie Buckley, Penelope Cruz, Peter Sarsgaard e, ultima arrivata, Annette Bening, acclamata per il suo recente ruolo nel biopic Nyad.

Inizialmente, il film era stato proposto a Netflix, senza mai entrare in produzione. La Warner Bros. ha poi preso in carico il film, che seguirà un Frankenstein solitario che si avventura nella Chicago degli anni Trenta alla ricerca del Dottor Eufronio per creare una compagna. La storia prende una svolta inaspettata quando i due riportano in vita una giovane donna assassinata. Questa nuova creatura supera le aspettative, scatenando una storia d’amore intensa, l’attenzione della polizia e un movimento sociale selvaggio e radicale.

Il progetto sarà prodotto da Emma Tillinger Koskoff, Maggie Gyllenhaal, Talia Kleinhendler e Osnat Handelsman-Keren, con Courtney Kivowitz e Carla Raij come produttori esecutivi.

Fonte: ScreenRant