Cinema

Jordan Peele sul suo nuovo film: “Potrebbe essere il mio preferito”

Pubblicato il 03 gennaio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

La settimana scorsa abbiamo scoperto che il nuovo film di Jordan Peele non uscirà per Natale 2024: gli scioperi degli sceneggiatori e degli attori, infatti, hanno costretto Universal Pictures a rimuovere il progetto dal suo listino di quest’anno. Verosimilmente, il film arriverà nelle sale durante il 2025, ma non ci sono ancora conferme al riguardo.

Non sappiamo di cosa parlerà, né tantomeno il titolo, ma Peele sembra molto entusiasta. Ospite del podcast Conan O’Brien Needs a Friend, il regista newyorkese ha dichiarato:

È stato… ovviamente è stato un anno interessante perché lo sciopero degli sceneggiatori mi ha messo in una condizione di ascolto, ed è dove ho bisogno di essere. Vedo con chiarezza il mio prossimo progetto, e sono entusiasta di avere un altro film che, sapete, potrebbe essere il mio preferito se lo faccio nel modo giusto.

È arduo immaginare di cosa si tratti, anche perché le sceneggiature di Jordan Peele tendono a essere alquanto imprevedibili. Degno erede di Ai confini della realtà, il cineasta usa l’horror e la fantascienza per rielaborare i conflitti politico-sociali del nostro presente, come ha fatto nelle sue prime tre regie: Get Out, Noi e Nope.

Peele ha inoltre prodotto Candyman di Nia DaCosta, e produrrà un remake de La casa nera. Sul piccolo schermo, invece, ha prodotto la serie Lovecraft Country e la nuova versione di Ai confini della realtà, dov’era anche narratore.

Vi terremo aggiornati.

ComingSoon.net