Cinema Cinecomic

John David Washington in lizza come nuovo Kang?

Pubblicato il 29 gennaio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Come sappiamo, Jonathan Majors è stato giudicato colpevole di aggressione di terzo grado e molestie ai danni della sua ex compagna, verdetto che ha spinto la Disney e i Marvel Studios a licenziarlo dal ruolo di Kang (e relative varianti). Di recente abbiamo scoperto che Colman Domingo potrebbe essere in lizza per sostituirlo, ma non sarebbe l’unico: Daniel Richtman cita infatti anche John David Washington.

Per il momento si tratta di un’indiscrezione non confermata, ma non sarebbe certo sorprendente se la Marvel prendesse in considerazione il protagonista di BlacKkKlansman, Tenet e The Creator. In ogni caso, pare che una decisione sarà presa più avanti nel corso dell’anno, quindi è ancora presto.

È difficile prevedere se la Casa delle Idee rimpiazzerà Majors senza fornire spiegazioni narrative (come accadde con Edward Norton / Hulk e Terrence Howard / War Machine), o se sfrutterà l’espediente del multiverso per giustificare il nuovo volto del supercattivo; com’è noto, infatti, non sempre le varianti hanno il medesimo aspetto in ogni universo. Comunque sia, il problema è anche lo scarso successo di Kang presso gli spettatori: molti faticano a vederlo come una minaccia credibile per il Marvel Cinematic Universe dopo la sua sconfitta in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Il quinto Avengers non s’intitolerà più The Kang Dynasty, ed è inevitabile chiedersi se Kang perderà la sua centralità nella Multiverse Saga. Magari passerà in secondo piano rispetto a un altro antagonista, ma per ora sono solo ipotesi.

In ogni caso, il prossimo film con John David Washington sarà The Piano Lesson, primo lungometraggio di suo fratello Malcolm. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie