Videogames

Indiana Jones and the Great Circle: il nuovo video game ispirato alla saga cinematografica

Pubblicato il 19 gennaio 2024 di Filippo Magnifico

Dopo Indiana Jones e il Quadrante del Destino, il mitico archeologo e avventuriero interpretato da Harrison Ford è pronto per vivere una nuova avventura.
Non sarà però sul grande schermo, Indy tornerà con Indiana Jones and the Great Circle, videogioco nato dalla collaborazione tra Bethesda, Lucasfilm e MachineGames, gli autori di Wolfenstein.
In arrivo nel 2024 e disponibile per PC, Xbox Series X|S e Game Pass, il gioco vedrà Indiana Jones alle prese con un’avventura, una storia originale ambientata nel mondo della saga cinematografica, precisamente tra I Predatori dell’Arca Perduta e L’Ultima Crociata.

Il trailer di Indiana Jones and the Great Circle

La cosa interessante è che il gameplay del gioco è prevalentemente in prima persona. Ci saranno anche momenti in terza persona, che si verificheranno durante le classiche “sequenze cinematografiche” e durante alcune azioni specifiche.

In questa nuova avventura, Indiana Jones è separato da Marion e si ritrova coinvolto in una situazione decisamente complicata, che lo porta in diverse parti del mondo. Il protagonista è doppiato da Troy Baker, mentre Alessandra Mastronardi presta la voce a Gina Lombardi, una giornalista che ha un ruolo chiave nella storia. Marios Gavrilis è la voce del villain Emmerich Voss.

Il gioco promette un’esperienza cinematografica completa, con enigmi da risolvere, ambienti da esplorare, combattimenti e scelte significative per il protagonista. Il game designer Jerk Gustafsson ha dichiarato che l’obiettivo è far sentire i giocatori come se fossero protagonisti di un film degli anni ’80.

Per quanto riguarda l’ultimo film della saga, Indiana Jones e il Quadrante del Destino, è disponibile su Disney+. Interpretato da Harrison Ford nel ruolo del leggendario eroe archeologo e diretto da James Mangold (Le Mans ‘66 – La grande sfida, Logan – The Wolverine), il film vede nel cast anche Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente).