Cinema Trailer & Video

Il colore viola: il secondo trailer ufficiale italiano

Pubblicato il 16 gennaio 2024 di Filippo Magnifico

Si avvicina l’uscita italiana de Il colore viola, film tratto dal musical ispirato al film di Steven Spielberg. Questa nuova versione dell’amato classico arriverà solo al cinema l’8 febbraio 2024, possiamo avere un assaggio grazie al secondo trailer ufficiale:

Il film, una storia di amicizia e fratellanza di tre donne legate da un rapporto indissolubile, è diretto da Blitz Bazawule, noto per il suo lavoro in Black Is King e The Burial of Kojo ed è prodotto da Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Scott Sanders e Quincy Jones.

Nel cast troviamo Taraji P. Henson, nota per le sue interpretazioni in What Men Want – Quello che gli uomini vogliono e Il diritto di contare, Danielle Brooks di Peacemaker e Orange Is the New Black, Colman Domingo di Ma Rainey’s Black Bottom e Fear the Walking Dead, Corey Hawkins di In the Heights e BlacKkKlansman, H.E.R. di Judas and the Black Messiah, Halle Bailey de La sirenetta e Grown-ish, Aunjanue Ellis-Taylor di Una famiglia vincente – King Richard e Se la strada potesse parlare, e Fantasia Barrino al suo debutto in un lungometraggio.

La sceneggiatura è opera di Marcus Gardley, noto per il suo lavoro in Maid e The Chi, basata sul romanzo di Alice Walker e sull’adattamento teatrale di Marsha Norman. Le musiche e i testi sono curati da Brenda Russell, Allee Willis e Stephen Bray. Tra i produttori esecutivi figurano Alice Walker, Rebecca Walker, Kristie Macosko Krieger, Carla Gardini, Mara Jacobs, Adam Fell, Courtenay Valenti, Sheila Walcott e Michael Beugg.

Il regista Blitz Bazawule è affiancato da un team di professionisti dietro la macchina da presa, tra cui il direttore della fotografia Dan Laustsen, lo scenografo Paul Denham Austerberry e il montatore Jon Poll. Le coreografie sono firmate da Fatima Robinson, mentre i costumi sono curati da Francine Jamison-Tanchuck. Jordan Carroll e Morgan Rhodes sono i supervisori musicali, mentre le musiche sono composte da Kris Bowers, con Nick Baxter, Stephen Bray e Blitz Bazawule in veste di produttori esecutivi musicali.