Honey Don’t! è il titolo del prossimo film diretto da Ethan Coen che ha cominciato a lavorare in solitario nel 2022 con il documentario Jerry Lee Lewis: Trouble in Mind.
Non sappiamo nulla della trama del film ma potrebbe trattatsi della seconda pellicola della trilogia di b-movie queer iniziata con Drive-Away Dolls, co-sceneggiata e co-diretta da Coen e dalla moglie Tricia Cooke (che recentemente ha confessato di identificarsi come lesbica, ndr.)
Drive-Away Dolls verrà distribuito in Nord America il prossimo mese da Focus Features.
In un’intervista con Collider nel giugno del 2022, Coen ha spiegato che sta lavorando a questi tre film da vent’anni con la Cooke:
“Non si tratta di una vera e propria trilogia, ma l’idea era quella di scrivere tre film di serie B che ho sempre pensato sarebbero rimasti nel cassetto e che i nostri figli avrebbero guardato un giorno, da grandi, per farsi due risate. E ora ne abbiamo realizzato uno. E ne abbiamo scritto un altro. Il problema di scriverne due è che poi sei obbligato a farne un terzo perché nessuno ne fa due. Devi fare una trilogia. Non so nemmeno quale sia la parola che indica i due film che corrispondono a una trilogia.”
Faranno parte del cast: Margaret Qualley (Povere creature!), con cui la coppia ha già lavorato insieme nel film precedente Drive-Away Dolls e Aubrey Plaza (The White Lotus) e Chris Evans (Pain Hustlers).
I produttori del film sono: Tim Bevan, Eric Fellner, Coen, Cooke e Robert Graf.
Le riprese potrebbero cominciare a marzo.
Fonti Deadline, WoR, Movie Maker