Online arriva finalmente il primo teaser trailer di Hit Man, l’apprezzata commedia di Richard Linklater presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, lo scorso settembre, comprata poi da Netflix per $20 milioni. La piattaforma ha per il momento condiviso il video solo in Nord America e con la geocalizzazione.
Questa settimana il film verrà proiettato anche al Sundance Film Festival.
La pellicola è ispirata a una storia vera.
In questo brillante neo-noir del regista candidato agli Oscar® Richard Linklater, Glen Powell interpreta il rigoroso professore Gary Johnson, che lavora di nascosto come finto sicario per il dipartimento di polizia di New Orleans. Dotato della straordinaria abilità di assumere diverse personalità e sembianze per arrestare persone sventurate che vogliono eliminare i loro nemici, Gary entra un una situazione moralmente discutibile quando si invaghisce di una potenziale criminale, l’affascinante Madison (Adria Arjona). Quando Madison si innamora di uno dei sicari interpretati da Gary (il misterioso e sexy Ron), la loro relazione bollente provoca un susseguirsi di pantomime e inganni dove la posta in gioco cresce a dismisura. Cosceneggiato da Linklater e Powell e ispirato a un’incredibile storia vera, Hit Man è un’intelligente commedia esistenziale sull’identità.
Il protagonista maschile Gary Johnson è interpretato da Glen Powell, al suo fianco Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao ed Evan Holtzman.
Linklater e Powell hanno scritto la sceneggiatura basata sull’articolo di Skip Hollandsworth pubblicato su Texas Monthly.
Hit Man debutterà sulla piattaforma il 7 giugno 2024.