Cinema Trailer & Video Oscar & Premi

Golden Globes 2024: Christopher Nolan ricorda Heath Ledger

Pubblicato il 08 gennaio 2024 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Golden Globes: 5 premi per Oppenheimer tra cui miglior film drammatico, 4 per Succession

Quando è salito sul palco dei Golden Globes per ricevere il suo primo Globe nella categoria per la miglior regia, Christopher Nolan (Oppenheimer) ha ricordato quando su quel palco, nel 2008, aveva ricevuto il premio postumo per Heath Ledger, per la sua performance ne Il cavaliere oscuro.

“L’unica volta che sono salito su questo palco è stato per accettare uno di questi premi per conto del nostro caro amico Heath Ledger.
È stato complicato e impegnativo per me e, mentre parlavo, ho alzato lo sguardo e Robert Downey Jr. ha incrociato il mio sguardo e mi ha rivolto uno sguardo d’amore e supporto, la stessa che sta rivolgendo a me ora, lo stesso amore e sostegno che ha dimostrato a tante persone della nostra comunità. Pensavo che sarebbe stato più semplice accettare per me stesso, ma come regista ho capito che posso accettare solo a nome degli altri. Come registi, riuniamo le persone e cerchiamo di convincerle a dare il meglio di sé.”

Ha poi ringraziato i membri del cast del film: Downey, Murphy, Pugh, Blunt e Damon, la troupe, Donna Langley della Universal, il produttore Chuck Rowen, e naturalmente Emma Thomas la partner produttiva e moglie di Nolan.

Qui il video: