Cinema

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, Adam Wingard parla di Scar King

Pubblicato il 05 gennaio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Godzilla e Kong – Il nuovo impero

Uno degli antagonisti di Godzilla e Kong – Il nuovo impero sarà Scar King, scimmia gigante che emergerà dalla Terra Cava per minacciare l’ordine naturale. Non sappiamo quali siano i suoi piani (né come nascerà la sua alleanza con l’altro cattivo, Shimo), ma ora ci pensa il regista Adam Wingard a rivelare qualcosina di più.

Intervistato da Total Film, Wingard ha spiegato che Scar King rappresenta la più grande minaccia mai vista nei film del MonsterVerse:

La cosa interessante di questo nuovo film è che andiamo in una direzione che non credo si sia mai vista in questa serie, nel senso che Skar King è, in un certo senso, la minaccia in forma di titano più vicina all’umanità stessa. Skar King rappresenta quasi una versione ingigantita delle parti peggiori dell’umanità, proprio come Kong rappresenta alcune delle parti migliori. Direi che Skar King è la più grande minaccia mai vista in questi film. Servirà un’intera squadra per batterlo perché è troppo grande per un solo titano!

Il regista ha inoltre aggiunto che il guanto robotico indossato da Kong è frutto di tecnologia Apex Cybernetics, compagnia rivale della Monarch che ha costruito Mecha Godzilla nel film precedente. Non sappiamo però a cosa servirà tale guanto.

L’uscita del film è attesa per il prossimo 11 aprile nelle sale italiane. Di recente abbiamo visto le nuove foto pubblicate proprio da Total Film. Vi terremo aggiornati.

La sinossi ufficiale

L’epica battaglia continua! Il Monsterverse cinematografico di Legendary Pictures dà seguito allo scontro esplosivo di Godzilla vs. Kong con una nuovissima avventura che vedrà l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla combattere fianco a fianco contro una colossale minaccia sconosciuta che si cela nel nostro mondo, mettendo a dura prova la loro stessa esistenza… e la nostra. Godzilla e Kong – Il nuovo impero approfondisce ulteriormente le storie e le origini di questi due Titani, nonché i misteri di Skull Island, tra gli altri, svelando la mitica battaglia che ha contribuito a forgiare questi esseri straordinari e li ha legati per sempre all’umanità.

Il cast

I nuovi membri del cast sono Dan Stevens, Fala Chen, Alex Ferns e Rachel House. Dal precedente Godzilla vs. Kong tornano invece Rebecca Hall, Brian Tyree Henry e Kaylee Hottle.

La sceneggiatura

Il copione è opera di Terry Rossio (Pirati dei Caraibi), Jeremy Slater (Moon Knight) e Simon Barrett (You’re Next).

Fonte: ComicBookMovie