Cinema Casting

Gillian Anderson nel cast di TRON: Ares

Pubblicato il 23 gennaio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Iniziate le riprese di TRON: Ares

Le riprese di TRON: Ares sono appena iniziate, e Deadline riporta che Gillian Anderson è entrata nel cast. Non sappiamo quale ruolo interpreterà.

L’attrice anglo-americana è reduce dalla stagione finale di Sex Education, nonché dai film Wonder: White Bird e The Pale Blue Eye. Di recente, ha interpretato Margaret Tatcher in The Crown ed Eleanor Roosevelt in The First Lady. Ovviamente ha raggiunto la notorietà internazionale negli anni Novanta con X-Files.

In ogni caso, Gillian Anderson si unisce a un cast guidato da Jared Leto nel ruolo di Ares, programma senziente con sembianze umane che passa dal mondo digitale a quello reale. Anche Quorra (Olivia Wilde) aveva compiuto il medesimo percorso al termine di Tron: Legacy, ma non sappiamo se lei e Sam Flynn (Garret Hedlund) torneranno nel sequel.

La sceneggiatura è opera di Jesse Wigutow (il reboot de Il Corvo) e Jack Thorne (Wonder, Enola Holmes, Queste oscure materie), mentre la regia è di Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, Maleficent 2). Leto è anche produttore con Emma Ludbrook di Paradox. Gli altri produttori sono Justin Springer (Tron: Legacy) e Jeffrey Silver; Sean Bailey e Sam Dickerman svolgono il ruolo di produttori esecutivi.

Vi terremo aggiornati.

Il cast

Nel cast di TRON: Ares figurano Jared Leto, Jodie Turner-Smith, Greta Lee, Evan Peters, Cameron Monaghan, Gillian Anderson e Sarah Desjardins.

Il franchise di TRON

Il primo TRON è uscito nel 1982, seguìto da Tron: Legacy nel 2010. Garret Hedlund ha interpretato il protagonista del secondo film (affiancato da Olivia Wilde), mentre Jeff Bridges è tornato nel ruolo di Kevin Flynn. Quest’ultimo ha prestato il volto anche alla sua controparte digitale Clu, in uno dei primissimi esperimenti di ringiovanimento con la CGI. Diretto da Joseph Kosinski, il sequel ha incassato 400 milioni di dollari nel mondo, contro un budget di 170.

Fonte: SFF Gazette