SerieTV News

Game of Thrones: in sviluppo tre serie animate, lo conferma George R.R. Martin

Pubblicato il 02 gennaio 2024 di Filippo Magnifico

Sul suo blog, George R.R. Martin ha salutato il 2023, rivelando alcuni interessanti dettagli sul futuro di Game of Thrones sul piccolo schermo.
Nello specifico, sembra che la HBO stia sviluppando alcuni nuovi progetti animati:

Nonostante nessuno abbia ancora ricevuto l’approvazione definitiva, sembra che siano vicini a fare progressi con almeno un paio di questi progetti.

Inizialmente erano state prese in considerazione quattro idee per serie animate. Due di questi progetti sono stati abbandonati ma c’è ancora la speranza di ridare vita a quelle due storie in un altro formato, magari sotto forma di graphic novel.

Nel frattempo, il lavoro su altri due progetti animati procede speditamente.

Martin ha inoltre rivelato che la serie live action Nine Voyages, incentrata sui viaggi epici del Serpente di Mare, è diventata una serie animata. Questa scelta è stata fatta per evitare le sfide di budget che sarebbero state necessarie per realizzare una serie live-action.

L’autore ha concluso usando come termine di paragone la serie Netflix Blue Eye Samurai, di cui è un grande fan:

Quindi, in breve, stiamo lavorando su tre serie animate.
Diventeranno realtà? Non posso garantirlo. A Hollywood, nulla è certo. Tuttavia, se accadrà, con una, due o tre serie, spero che siano all’altezza di Blue Eye Samurai.

Nel frattempo si attende il debutto della seconda stagione di House of the Dragon, in arrivo nell’estate 2024. QUI trovate il primo trailer.