LEGGI ANCHE: Karen e Foggy torneranno in Daredevil: Born Again?
The Hollywood Reporter segnala che la lavorazione di Daredevil: Born Again ripartirà domani. Come sappiamo, la serie è rimasta ferma per alcuni mesi: le riprese si sono interrotte la scorsa estate per lo sciopero degli attori, e i Marvel Studios hanno approfittato della pausa per revisionare il girato. Insoddisfatti della direzione che stava prendendo lo show, i dirigenti della compagnia hanno deciso di ripartire quasi da capo, sostituendo gli head writer Matt Corman e Chris Ord con un nuovo showrunner, Dario Scardapane, mentre la regia degli episodi è stata affidata a Justin Benson e Aaron Moorhead.
A quanto pare, la serie era poco action e troppo legal drama, ma la Marvel è intervenuta per riportarla su binari più simili al passato: atmosfere più ruvide e terrene, insomma, come lo show per Netflix, e con una focalizzazione sul supereroismo da strada (più economico perché richiede meno effetti speciali). Non a caso, è stato richiamato Philip Silvera come coordinatore dei combattimenti e regista della seconda unità. Pare inoltre che Elden Henson (Foggy Nelson) e Deborah Ann Woll (Karen Page) torneranno nei rispettivi ruoli, contrariamente al piano iniziale.
THR riporta infine che l’ammontare degli episodi sarà ridotto: non 18 puntate da suddividere in due stagioni, ma un numero più in linea con la serie di Netflix. Quest’ultima ne aveva 13 a stagione.
Intanto, la scena durante i titoli di coda di Echo ha stabilito un collegamento con la nuova avventura di Daredevil: abbiamo infatti visto Kingpin tornare in volo a New York City, maturando la decisione di candidarsi a sindaco della Grande Mela.
Vi terremo aggiornati.
Marvel Studios is starting out 2024 on a sturdy footing as it begins to refocus and rebuild its TV shows. After a strong opening for #Echo, #DaredevilBornAgain is set to restart production on Monday: https://t.co/33rUJmMHGC pic.twitter.com/TIUGpbgjAa
— The Hollywood Reporter (@THR) January 19, 2024
LEGGI ANCHE:
– Un nuovo showrunner e nuovi registi per Daredevil: Born Again
– Problemi per Daredevil: Born Again, la serie riparte con nuovi sceneggiatori
– Una timeline inaspettata nelle foto dal set di Daredevil: Born Again?
– Jon Bernthal sarà di nuovo il Punitore nella serie
Il Matt Murdock di Charlie Cox ha fatto un celebre cameo in Spider-Man: No Way Home, che ha sancito il suo debutto ufficiale nel MCU; come sappiamo, Matt ha avuto un ruolo anche in She-Hulk. Per quanto riguarda il Kingpin di Vincent D’Onofrio, lo abbiamo ritrovato nel finale di Hawkeye. Entrambi torneranno nella serie Echo, oltre che in Daredevil: Born Again.
Charlie Cox e Vincent D’Onofrio interpreteranno nuovamente Matt Murdock / Daredevil e Wilson Fisk / Kingpin. Nel cast anche Michael Gandolfini, Margarita Levieva, Sandrine Holt (Vanessa Fisk), Arty Froushan, Nikki M. James, Jon Bernthal (Frank Castle / Punitore) e Clark Johnson.
Il nuovo showrunner è Dario Scardapane, che ha già lavorato con la Marvel in The Punisher, oltre ad aver scritto serie come The Bridge e Jack Ryan; è sua anche la sceneggiatura del film Memory con Liam Neeson.
La regia è stata invece affidata a Justin Benson e Aaron Moorhead. Registi indie specializzati nei generi della fantascienza e dell’horror, Benson e Moorhead sono noti per Spring, The Endless, Synchronic, un episodio di The Twilight Zone e due puntate di Archive 81. Hanno già lavorato con i Marvel Studios in Moon Knight e nella seconda stagione di Loki.
Fonti: TV Line