Cinema

Blob, David Bruckner dirigerà il nuovo remake

Pubblicato il 10 gennaio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

È la volta buona per il nuovo remake di Blob? Il progetto è passato dalle mani di Rob Zombie e Simon West negli ultimi 15 anni, salvo poi sfumare in entrambi i casi, ma la Warner non molla: The Wrap riporta infatti che David Bruckner è stato incaricato di scrivere e dirigere il film.

Il primo Blob, uscito nel 1958 per la regia di Irvin S. Yeaworth Jr., è un vero e proprio cult dell’horror fantascientifico. La trama ruota attorno a una massa gelatinosa che precipita sulla Terra all’interno di un meteorite, e diventa sempre più grande man mano che assorbe le sue malcapitate vittime. Tra i meriti del film, oltre all’idea stessa e agli effetti speciali molto creativi, c’è anche l’aver dato il primo ruolo da protagonista a Steve McQueen. Inutile dire che, in Italia, la popolarità di Blob è dovuta anche all’omonima trasmissione televisiva di Angelo Guglielmi, Enrico Ghezzi e Marco Giusti.

Blob ha avuto un sequel nel 1972 diretto da Larry Hagman (futuro J.R. di Dallas), e un primo remake nel 1988 diretto da Chuck Russell. Quest’ultimo era molto più cruento dell’originale, e cambiava le origini della creatura.

Bruckner si è imposto ultimamente come una delle nuove voci dell’horror americano. Dopo aver contribuito a vari film antologici (The Signal, V/H/S, Southbound – Autostrada per l’inferno), ha debuttato in solitaria con Il rituale, seguìto poi da The Night House e dal remake di Hellraiser.

David Goyer e Keith Levine di Phantom Four saranno i produttori, mentre Judith Harris svolgerà la funzione di produttrice esecutiva. Harris possiede i diritti dei film precedenti, in quanto vedova del produttore Jack Harris. A supervisionare il remake per conto della Warner Bros. ci sarà invece Zach Hamby.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net