EDGLRD ha svelato il trailer di Aggro Dr1ft, film di Harmony Korine presentato fuori concorso alla 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Il regista di Gummo e Spring Breakers continua a sperimentare con l’immagine cinematografica, sfidando i limiti di sopportazione del pubblico: Aggro Dr1ft è infatti un delirio psicotropo girato con telecamere a infrarossi, rielaborato al computer in post-produzione per ottenere un effetto simile alla fluoroscopia (ovvero, la tecnica radiologica che “fotografa” l’anatomia interna di un paziente con i raggi X).
Attraverso musiche e ripetizioni ossessive, il film racconta la storia di Bo (Jordi Mollà), sicario che deve uccidere uno spaventoso boss del crimine. Korine immagina così il futuro del cinema, contaminato dal linguaggio dei videogiochi e di TikTok.
Aggro Dr1ft non ha una vera e propria distribuzione americana, ma sarà proiettato a Los Angeles il 7 e 8 febbraio presso lo strip club Crazy Girls, con DJ set dello stesso Korine e di AraabMuzik, autore delle musiche.
Nello squallido ventre criminale di Miami, un esperto sicario si lancia alla ricerca spietata del suo prossimo obiettivo. Ripreso interamente con lenti termiche, l’uomo si muove in un mondo perverso in cui regnano incontrastate violenza e pazzia. La tensione porta a un viaggio psichedelico in cui il limite tra predatore e preda quasi scompare.
Giorni feroci, notti feroci. Non volevo fare esattamente un film. Volevo fare ciò che viene dopo un film. Volevo essere dentro il mondo. Un po’ come un videogame. Ma chi è che gioca? GAMECORE. Edglrd. Qualcosa di nuovo all’orizzonte.
La vita è bella. Senza, saremmo morti. AGGRO DR1FT. In mezzo ai mondi. Bloccati e carichi. Un’ode al vagabondo aggressivo.
Nel cast figurano Jordi Mollá, Travis Scott, Joshua Tilley, Chanya Middleton e Stet Blancett.
Fonte: ComingSoon.net