Universal Pictures ha svelato il trailer ufficiale di Abigail, nuovo film di Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin (il duo noto come Radio Silence) rimasto avvolto nel mistero per tutta la durata della lavorazione: fino a poco fa, non se ne conosceva nemmeno il titolo.
Ebbene, si era parlato di un monster movie, e infatti Abigail ruota attorno a uno dei mostri più classici di sempre. L’eponima ballerina dodicenne viene rapita da un gruppo di aspiranti criminali che vogliono chiedere un riscatto di 50 milioni di dollari a suo padre, ma ben presto scoprono che Abigail non è una bambina normale: si tratta infatti di una piccola vampira, e comincia a dar loro la caccia nella magione in cui l’hanno rinchiusa. L’idea di fondo ricorda vagamente Popsy di Stephen King, racconto incluso nella raccolta Incubi e deliri.
Bettinelli-Olpin e Gillett si sono fatti conoscere con il segmento 10/31/98 di V/H/S, prima di dirigere La stirpe del male, Finché morte non ci separi, Scream e Scream VI. In Abigail ritrovano Melissa Barrera.
L’uscita è attesa per il 19 aprile nelle sale americane. Potrete vedere il trailer qui di seguito.
Quando un gruppo di aspiranti criminali rapisce una ballerina dodicenne, figlia di una potente figura della malavita, tutto ciò che devono fare per ottenere il riscatto di 50 milioni di dollari è sorvegliare la ragazzina durante la notte. In una magione isolata, i rapitori cominciano a sparire uno a uno, e scoprono con crescente orrore di essere intrappolati nella casa con una bimba per niente normale.
Nel cast figurano Alisha Weir, Melissa Barrera, Dan Stevens, Kathryn Newton, William Catlett, Kevin Durand, Angus Cloud e Giancarlo Esposito.
Il copione è opera di Guy Busick (Finché morte non ci separi, Scream) e Stephen Shields (The Hole in the Ground, Zombie Bashers).
Fonte: Universal Pictures