LEGGI ANCHE: Ryan Coogler sta sviluppando un reboot di X-Files?
Ne avevamo già parlato lo scorso marzo, ma ora un’ulteriore conferma arriva da un articolo di Bloomberg: a quanto pare, Ryan Coogler starebbe davvero lavorando a un reboot di X-Files, come aveva rivelato Chris Carter durante un’intervista.
“Disney, che ha partorito l’idea degli ‘universi cinematografici’ [in realtà il concetto è nato ben prima che la Marvel venisse acquisita dalla Disney, ndr], sta sviluppando una nuova versione di X-Files che sarà prodotta da Ryan Coogler, il regista di Black Panther e Creed” recita il pezzo. Carter, creatore della serie negli anni Novanta, aveva detto in marzo che nel reboot ci sarebbe stato “un cast diversificato”, quindi non bianco (o quantomeno non interamente).
Altri dettagli non sono ancora disponibili, e comunque la notizia non è ufficiale. In ogni caso, difficile aspettarsi un ritorno di David Duchovny e Gillian Anderson come Fox Mulder e Dana Scully. Entrambi non hanno intenzione di riprendere i loro ruoli, dopo le due stagioni aggiuntive nel 2016 e nel 2018. La serie originale, invece, andò in onda sulla Fox dal 1993 al 2001. Il franchise si trova ora nelle mani della Disney, che ha acquisito la 20th Century Fox qualche anno fa.
A new ‘X-FILES’ series is confirmed to be happening, developed by Ryan Coogler.
(Source: https://t.co/5r05Gy9ACm) pic.twitter.com/gaLHEMKxCY
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) December 18, 2023
Vi ricordo che la Proximity Media di Ryan Coogler è legata a Disney Television da un contratto quinquennale. Il cineasta californiano ha un rapporto di lungo corso con la Casa di Topolino: oltre ad aver diretto i due Black Panther, è produttore esecutivo della serie Ironheart, sempre per i Marvel Studios. Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBook.com