Fx ha annunciato che What We Do in the Shadows, la serie ispirata al film Vita da vampiro di Jemaine Clement e Taika Waititi, terminerà con la stagione 6.
Non è ancora stata comunicata la data di debutto della sesta e ultima stagione (in Italia, tutti gli episodi precedenti sono disponibili in streaming su Disney+). FX aveva ordinato questa stagione lo scorso anno, insieme alla quinta, poco prima dell’arrivo in televisione della quarta.
What We Do in the Shadows è un finto documentario, incentrato sulla vita di un gruppo di vampiri di diversa età che convivono nello stesso appartamento. Il leader di questo gruppo è Nandor, un grande condottiero e conquistatore dell’Impero Ottomano che cerca di tenere a bada i suoi coinquilini. Le sue tattiche antiquate, però, non sembrano funzionare. Gli altri personaggi sono: Laszlo, un vampiro ribelle e dandy. Nadja, una vampira seducente e tentarice. Guillermo, un umano che protegge i vampiri durante il giorno e vorrebbe diventare tanto uno di loro.
Waititi e Clement sono produttori esecutivi. Kayvan Novak, Matt Berry, Natasia Demetriou e Harvey Guillen interpretano i protagonisti dello show. Nella prima stagione abbiamo visto inoltre Doug Jones (La forma dell’acqua, Star Trek: Discovery), Beanie Feldstein (Lady Bird), Jake McDorman (Shameless) e Mark Proksch (The Office). Tra i cameo di lusso abbiamo visto quelli di Mark Hamill e Haley Joel Osment.
Fonte: EW