LEGGI ANCHE: Doc Manhattan recensisce la seconda stagione di What If…?
La seconda stagione di What If…? si è conclusa ieri su Disney+, ma sappiamo già che ne arriverà una terza, di cui abbiamo appena visto la prima clip. Ebbene, ora scopriamo che la showrunner A.C. Bradley non ci sarà.
Dopo aver guidato le prime due stagioni, Bradley ha infatti deciso di lasciare la serie, come ha annunciato lei stessa su Twitter. Ciononostante, nella terza ci sarà almeno un episodio scritto di suo pugno: è proprio quello da cui è tratta la scena di cui sopra, con Bucky e Red Guardian.
Questo episodio è in assoluto il mio PREFERITO, ed è la mia ultima sceeggiatura di What If.
Dopo la stagione 2, ho deciso di lasciare la Marvel. È stato un viaggio divertente, ma è arrivato il momento per nuove avventure e nuovi media.
Tutto il mio amore al cast, alla troupe e ai fan!
Non conosciamo i dettagli sulla puntata in questione, né quando uscirà la terza stagione della serie o chi erediterà il ruolo di showrunner, ma vi terremo aggiornati. Intanto, la prima e la seconda stagione sono disponibili per intero sulla piattaforma on-line.
Troverete il tweet originale di Bradley qui di seguito.
Last #WhatIf tweet! This ep is my absolute FAVORITE and marks my final What If script. 🥲
After season two, I made the decision to move on from Marvel. It’s been a fun ride, but it’s time for new adventures and mediums.
All my love to the cast, crew, & fans! #WhatIfS2 https://t.co/WcA4iS5f48
— A.C. Bradley (@TheAshBradley) December 30, 2023
What If…? trae ispirazione dall’omonimo fumetto (nato nel 1977) che esplorava numerose versioni alternative dell’universo Marvel: il primo numero, ad esempio, immaginava cosa sarebbe successo se l’Uomo Ragno non fosse stato respinto dai Fantastici 4, e fosse quindi entrato nella squadra. La serie animata farà riferimento al Marvel Cinematic Universe, e potrà contare sugli attori dei film per le voci dei loro personaggi.
Ogni puntata – come il fumetto cui s’ispira – è narrata da Uatu, membro degli Osservatori, stirpe aliena che scruta gli eventi del multiverso senza interferire. Uatu è l’Osservatore assegnato al nostro sistema solare, e nei fumetti rinuncia spesso alla sua imparzialità per aiutare i supereroi. Ha la voce di Jeffrey Wright.
La showrunner delle prime due stagioni è A.C. Bradley, che ha lavorato a Trollhunters e Tre in mezzo a noi. Ha inoltre scritto un episodio di Arrow.
Fonte: ComicBook.com