Cinema Trailer & Video netflix

Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F: Teaser trailer del film con Eddie Murphy

Pubblicato il 14 dicembre 2023 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F: Il teaser trailer domani, ecco il poster

Dopo il primo poster che ha rivelato il periodo di uscita di Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F (Beverly Hills Cop: Axel F), e il titolo ufficiale italiano, del nuovo capitolo di Beverly Hills Cop, come promesso Netflix ha condiviso il teaser trailer che vede Eddie Murphy nuovamente nei panni di Axel Foley.

Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F debutterà nell’estate 2024.

La sinossi

Axel Foley torna ancora una volta a Beverly Hills dopo aver ricevuto una telefonata da un vecchio amico che lo avverte che la figlia Jane, da lui allontanata, potrebbe essere in pericolo. Facendosi rapidamente nuovi nemici e collaborando con Jane e il suo ex, il detective Bobby Tapia, Axel si trova coinvolto in una cospirazione che si estende tra Cartelli mortali e persino la polizia di Beverly Hills.

La saga

Nel primo film, uscito nel 1984 e diretto da Martin Brest, Murphy interpreta Axel Foley un detective di Detroit che si ritrova a Beverly Hills, in California, per indagare sulla morte di un suo amico. Realizzato con un budget di soli 13 milioni di dollari, il film ha incassato $316 milioni in tutto il mondo e ha reso Murphy un nome familiare, aprendo la strada a tre sequel.

Nei successivi capitoli Foley trova una qualche scusa per tornare a Beverly Hills, per indagare su un nuovo caso. Beverly Hills Cop II è uscito tre anni dopo, per la regia di Tony Scott. Il terzo capitolo, arrivato nel 1994, è stato diretto da John Landis, ma è ampiamente considerato una delusione.

Il cast

Fanno parte del cast oltre a Murphy: Joseph Gordon-Levitt, Kevin Bacon, Taylour Paige, Judge Reinhold, John Ahston, Paul Reiser e Bronson Pinchot.

La pellicola segna il debutto cinematografico del regista pubblicitario Mark Molloy, che sostituisce i registi Adil El Arbi e Bilall Fallah che avevano lasciato la regia per concentrarsi su Batgirl che, ironia della sorte, è stato poi cancellato.

Ritroviamo nel ruolo di produttore assieme a Murphy anche Jerry Bruckheimer, produttore dei primi due film.