Cinema Poster & Immagini netflix

Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F: Il teaser trailer domani, ecco il poster

Pubblicato il 13 dicembre 2023 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Beverly Hills Cop 4: la prima immagine ufficiale, Axel Foley è tornato!

Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F (Beverly Hills Cop: Axel F) è il titolo ufficiale del quarto capitolo del franchise di Beverly Hills Cop. Netflix ha rivelato che la pellicola che vede Eddie Murphy nuovamente nei panni di Axel Foley, arriverà sulla piattaforma nell’estate del 2024.

Ecco il poster:

La sinossi

Axel Foley torna ancora una volta a Beverly Hills dopo aver ricevuto una telefonata da un vecchio amico che lo avverte che la figlia Jane, da lui allontanata, potrebbe essere in pericolo. Facendosi rapidamente nuovi nemici e collaborando con Jane e il suo ex, il detective Bobby Tapia, Axel si trova coinvolto in una cospirazione che si estende tra Cartelli mortali e persino la polizia di Beverly Hills.

La saga

Nel primo film, uscito nel 1984 e diretto da Martin Brest, Murphy interpreta Axel Foley un detective di Detroit che si ritrova a Beverly Hills, in California, per indagare sulla morte di un suo amico. Realizzato con un budget di soli 13 milioni di dollari, il film ha incassato $316 milioni in tutto il mondo e ha reso Murphy un nome familiare, aprendo la strada a tre sequel.

Nei successivi capitoli Foley trova una qualche scusa per tornare a Beverly Hills, per indagare su un nuovo caso. Beverly Hills Cop II è uscito tre anni dopo, per la regia di Tony Scott. Il terzo capitolo, arrivato nel 1994, è stato diretto da John Landis, ma è ampiamente considerato una delusione.

Il cast

Fanno parte del cast oltre a Murphy: Joseph Gordon-Levitt, Kevin Bacon, Taylour Paige, Judge Reinhold, John Ahston, Paul Reiser e Bronson Pinchot.

La pellicola segna il debutto cinematografico del regista pubblicitario Mark Molloy, che sostituisce i registi Adil El Arbi e Bilall Fallah che avevano lasciato la regia per concentrarsi su Batgirl che, ironia della sorte, è stato poi cancellato.

Ritroviamo nel ruolo di produttore assieme a Murphy anche Jerry Bruckheimer, produttore dei primi due film.