Too Much: Lena Dunham e Netflix insieme per una nuova serie

Too Much: Lena Dunham e Netflix insieme per una nuova serie

Di Filippo Magnifico

Lena Dunham ha unito le forze con Netflix per realizzare una nuova serie, intitolata Too Much.

La serie, ambientata a Londra, seguirà Jessica, una donna di New York centrata sul lavoro che affronta una rottura sentimentale. Isolandosi dalla sua cerchia sociale, decide di iniziare una nuova vita a Londra, aspirando a una solitudine ispirata alle sorelle Bronte. Tuttavia, l’incontro con Felix, un personaggio eccentrico e distante dall’immagine glamour di Hugh Grant, la costringe a considerare una connessione insolita che diventa difficile da ignorare.

Mentre Jessica osserva la sua vita cambiare rispetto a dieci anni prima, l’arrivo di Felix sconvolge le sue aspettative, aprendole gli occhi sul timore di fidarsi degli altri. Felix, a trentacinque anni, sfugge a un trauma inespresso, vivendo incontri casuali e svegliandosi senza apprezzare la solitudine. Nato nel Regno Unito, cresciuto tra culture diverse, si sente estraneo ovunque, trovando conforto solo nella sua musica, anche se questa passione rimane inascoltata.

La prima stagione, composta da dieci episodi, vedrà Megan Stalter e Will Sharpe come protagonisti principali. Le riprese sono programmate per il 2024 nel Regno Unito, con la produzione affidata a Lena Dunham e a suo marito Luis Felber. Queste le sue dichiarazioni:

Questo show è incredibilmente importante per me. Lo sto creando insieme a mio marito Luis, coinvolgendo alcuni dei miei attori preferiti – i talenti di Meg e Will – e con l’appoggio di un gruppo di amici. È un’opportunità straordinaria collaborare ancora con Working Title, il cui lavoro ha influenzato profondamente il mio stile, specialmente nelle commedie romantiche. Netflix ha abbracciato appieno la nostra visione: realizzare una commedia romantica che celebri l’amore, diffonda gioia e, al contempo, affronti le sfide della vita.

Dunham si occuperà della sceneggiatura, mentre Felber comporrà le musiche e parteciperà come produttore esecutivo della serie.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Fox si aggiudica il reboot di Baywatch 4 Marzo 2024 - 20:12

Fox si aggiudica il reboot di Baywatch sviluppato da Fremantle.

Stranger Things 5, Sadie Sink e Caleb McLaughlin nella foto dal set 4 Marzo 2024 - 11:00

I fratelli Duffer hanno pubblicato una foto dal set di Stranger Things 5 con Sadie Sink (Max) e Caleb McLaughlin (Lucas).

The Last of Us: quattro new entry nel cast della stagione 2 2 Marzo 2024 - 16:30

Continua a crescere il cast della seconda stagione di The Last of Us, in arrivo nel 2025.

The Brothers Sun cancellata da Netflix dopo una sola stagione 2 Marzo 2024 - 15:00

Il plauso della critica non è bastato a salvare The Brothers Sun: i numeri della serie con Michelle Yeoh non hanno soddisfatto Netflix.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI